Le telecamere di Report nel Meratese per il caso di Michela Vittoria Brambilla IL VIDEO
La società Io Veg di Brivio, riconducibile alla parlamentare animalista di Noi Moderati, lavorerebbe anche salmone. Ranucci: "Imbarazzante e incoerente"
I riflettori di Report, noto programma di giornalismo investigativo di Rai Tre, si sono accesi sul Meratese. E in particolare sul capannone di via Como a Brivio che ospita la «Io Veg», società di prodotti vegani che fa capo alla parlamentare Michela Vittoria Brambilla, nota animalista.
Azienda che, stando a quanto verificato e mostrato dall’autrice del servizio, la giornalista d'inchiesta Giulia Innocenzi, lavorerebbe e commercializzerebbe salmone.
Report a Brivio per il "caso" Michela Vittoria Brambilla
Domenica sera è andata in onda la terza puntata di quello che è diventato a tutti gli effetti un caso, almeno mediatico, e che vede il programma diretto da Sigfrido Ranucci fare le pulci ai conti delle società riconducibili alla parlamentare lecchese di «Noi Moderati» e ai suoi parenti (la suocera e il cognato sono amministratori di alcune aziende citate nell’inchiesta giornalistica).
«E’ imbarazzante e incoerente far sapere che la Brambilla si arricchisce con salmone e gamberetti» ha affermato in studio Ranucci, facendo riferimento alla carriera politica della deputata ex Forza Italia fondata principalmente sulla tutela degli animali (l’inchiesta di Report era partita proprio dalla gestione poco trasparente della Leidaa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, che secondo gli autori dei servizi tv spesso sarebbe stata utilizzata come «bancomat» dell’attività politica e personale della Brambilla).

Report, nell’ampio servizio mandato in onda domenica sera, fa inoltre riferimento anche a una presunta indagine della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Lecco, proprio a carico della deputata lecchese.
La puntata integrale
CLICCA QUI per vedere il servizio di Report su Michela Vittoria Brambilla e sulla società con sede a Brivio