lobby degli Italoamericani d’America

L'avvocato lecchese Della Bella a Washington al Gala Dinner del Niaf

È stata l’occasione anche per parlare delle elezioni americane e del duello (che sembra ancora serrato) tra il past president Trump e la vice presidente Harris

L'avvocato lecchese Della Bella a Washington al Gala Dinner del Niaf
Pubblicato:

L’avvocato lecchese Lorenzo Della Bella di Sdba Benefit ancora una volta negli Usa, questa volta a Washington DC, la capitale politica e lobbistica degli Stati Uniti d’America. L’occasione è stato il Gala Dinner del Niaf, la potentissima lobby degli Italoamericani d’America che racchiude billioner e persone di potere di origine Italiane.

L'avvocato lecchese Della Bella a Washington al Gala Dinner del Niaf

Il Gala è l’occasione per celebrare in smoking e abito da sera per le signore le origini Italiane: “È una rivelazione ogni volta vedere il senso di appartenenza di chi manca dallo stivale da anni o addirittura da generazioni. Mantengono lo stile, il gusto per il bello e ben fatto (cit. Mario Boselli). Gli Italiani sono sempre ben voluti. Ho avuto l’occasione di discutere con persone di potere e di tutti i giorni e ognuno si illuminava davanti al fatto che fossi italiano. Nel mondo abbiamo un buon nome e una buona considerazione”.

È stata l’occasione anche per parlare delle elezioni americane e del duello (che sembra ancora serrato) tra il past president Trump e la vice presidente Harris.

La mattina stessa, infatti, l’American Chamber of Commerce in collaborazione con Generali Italia US ha organizzato una colazione di lavoro alla presenza del Ministro Giorgetti, l’ambasciatrice Italiana a Washington Zappia e il potentissimo former ambasciatore per le negoziazioni nelle zone Caucasiche Reeker per tracciare la traiettoria che parla di un rapporto privilegiato, politico ed economico con l’Italia. L’ambasciatore, infatti, sottolineava la strategicità del rapporto con l’Italia (“..l’unico governo stabile in Europa e l’unica economia di filiera credibile in Europa, irrinunciabile per gli USA”) mentre il Ministro ha sottolineato l’importanza degli scambi commerciali con gli US primo partner extraeuropeo.

Le missioni organizzate da AmCham (maggio Silicon Valley - tech, settembre NewYork - business finance, ottobre Washington business strategical) sono “l’occasione di stare tra imprenditori in viaggio, fare esperienza insieme e rinforzare le conoscenze. Un metodo vincente per fare business e networking”, dice l’avvocato Lorenzo Della Bella di Sdba Benefit.

Seguici sui nostri canali
Necrologie