Hai reso più bello il mondo

L’avvocato Grella presenta il libro dedicato a suo padre Luciano

Primo appuntamento giovedì 9 ottobre 2025 a Villa Semenza, sarà poi la volta di Merate

L’avvocato Grella presenta il libro dedicato a suo padre Luciano

Doppio appuntamento in Brianza per l’avvocato  Umberto Grella, che prima a Santa Maria Hoè e poi a Merate presenta il libro dedicato a suo padre Luciano,  stilista di fama internazionale venuto a mancare nell’agosto dello scorso anno a 84 anni.

L’avvocato Grella presenta il libro dedicato a suo padre Luciano

Il primo appuntamento è per domani, giovedì 9 ottobre, alle 20.45 a Villa Semenza di Santa Maria Hoè.  Dopo i saluti di Anna Paola Semenza, proprietaria della Villa, interverranno, tra gli altri, il sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini.

Alle 21.10 Diletta Grella e Alex Gusella presenteranno il docufilm “Luciano Grella maestro di eleganza”, che verrà  proettato subito dopo. La parola passerà quindi al giornalista Fabio Beretta, collega del Giornale di Vimercate, che intervisterà Umberto Grella, autore del romanzo.

“Hai reso più bello il mondo”

Umberto Grella, avvocato di Triuggio autore del libro. Nella foto di copertina il padre Luciano, stilista
Umberto Grella, avvocato di Triuggio, autore del libro. Nella foto di copertina il padre Luciano, stilista

“Hai reso più bello il mondo – Ora dovrai rifare il guardaroba degli  angeli”  ripercorre  la vita di  Luciano Grella, già presidente nazionale di Confartigianato Moda, sarto, stilista, organizzatore di mostre, eventi esfilate, promotore dell’artigianato italiano, nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

Domenica 19 ottobre appuntamento a Merate

La presentazione del libro verrà replicata domenica 19 ototbre 2025  alle 15.30  a Villa Lavezzari di Merate, sede della Colombo Group, in via Statale 135. Nell’occasione sarà anche possibile visitare la Villa e il parco storico restaurato.

Alla presentazione inteverranno varie autorità, a partire dal sindaco di Merate Mattia Salvioni e da Massimiliano Colombo, che farà gli onori di casa.