Lavori conclusi in centro, le auto tornano in viale Lombardia
L’intera area di fronte al Municipio sarà zona 30 e cambia l’accesso alla piazza rispetto al passato
Lavori conclusi in centro, le auto tornano in viale Lombardia. Viabilita’, l’intera area di fronte al Municipio sarà zona 30 e cambia l’accesso alla piazza rispetto al passato.
Lavori conclusi in centro, le auto tornano in viale Lombardia
Il centro riaperto alle auto. Conclusi sabato 22 luglio gli interventi tra via Viganò, piazza degli Eroi e viale Lombardia per la riqualificazione del tratto stradale di fronte al Municipio, alzato allo stesso livello di via Baslini e piazza Prinetti. Un’opera costata 950mila euro, ottenuti dal Comune attraverso i finanziamenti del Pnrr, che per oltre due mesi ha modificato parzialmente la viabilità del centro. Il cantiere chiuderà ufficialmente, come spiegato dal sindaco Massimo Panzeri, quando saranno ultimati gli ultimi ritocchi.
«L’intervento non è ancora formalmente completato – ha sottolineato il primo cittadino – Manca il rifacimento di una parte della pavimentazione di via Baslini, la manutenzione dell’edicola, il completamento delle panchine nuove, alle quali verranno messi gli schienali e la sistemazione di alcune piante. La parte più impattante è ormai conclusa e da sabato le auto potranno tornare a transitare in centro. Anche per questo ringrazio l’azienda che ha svolto i lavori per aver ampiamente rispettato i termini del contratto. Inizialmente pensavamo di non riuscire a riaprire viale Lombardia entro la fine di luglio, ma per fortuna ce l’abbiamo fatta. Il risultato a mio avviso è ottimo e mi auguro che anche la cittadinanza possa apprezzarlo».
Tra le novità viabilistiche, ha concluso Panzeri, l’attivazione della zona 30 tra via Viganò e viale Lombardia, oltre che in piazza degli Eroi, nella quale si circolerà nel senso opposto rispetto a prima dell’intervento, cioè passando dall’ingresso del parcheggio alle spalle del Municipio e uscendo in prossimità dei cancelli del parco delle Rimembranze.