Disservizio

Lavori alla curva Moratti, Imbersago e Arlate senza autobus

Monta la rabbia delle famiglie, che nel frattempo hanno pagato l'abbonamento

Lavori alla curva Moratti, Imbersago e Arlate senza autobus
Pubblicato:
Aggiornato:

I lavori alla curva Moratti, al confine tra Imbersago e Robbiate, lasciano decine di studenti senza autobus. E' successo sabato e il disservizio proseguirà fino alla fine del cantiere, che da prima dell'estate obbliga chi transita lungo la Provinciale 56 a rispettare il senso unico alternato regolato dal semaforo.

Studenti a piedi, monta la rabbia

"Ieri, senza che nessuno degli utenti fosse avvisato, hanno lasciato a piedi i ragazzi - ha scritto su Facebook Chiara Bonfanti, consigliera comunale di Imbersago, paese in cui risiede, ed ex assessore provinciale - Ad abbonamento mensile già rinnovato da molti, tra l'altro. E sarà così anche nei prossimi giorni, settimane (mesi?). Questa decisione colpisce tutti gli studenti/lavoratori che da Imbersago e Arlate vanno verso le scuole superiori meratesi, casatesi e verso Bergamo, verso i luoghi di lavoro e colpisce anche chi usa i mezzi per andare all'ospedale o a Merate. Mi auguro che si trovi una soluzione!".

Curva Moratti, cantiere e disservizi

Un disservizio pesantissimo per decine di famiglie, scoperto senza nessun preavviso eccezion fatta per quattro righe pubblicate da Asf Autolinee sul sito web dell'azienda. "La linea C46 tra Imbersago e Merate subirà la seguente deviazione. Corse dir. Bergamo: una volta arrivate a Merate Ospedale, le vetture invertono la marcia, tornano indietro fino a Calco, proseguono per Beverate e Brivio, poi percorso regolare. Corse dir. Como: una volta arrivate a Brivio, le vetture deviano per Beverate, Calco, e Merate; a Merate Ospedale invertono la marcia e proseguono sul percorso regolare. Si effettuano a richiesta tutte le fermate presenti sul percorso deviato. Saranno omesse le fermate in località Arlate e Imbersago".

Monta insomma la rabbia delle famiglie, che l'abbonamento l'hanno pagato ma che si ritrovano senza un servizio fondamentale. Salvo proroghe, il cantiere di allargamento della curva di Moratti lungo la Sp56 proseguirà per almeno altre due settimane. Altre due settimane di passione per i fruitori del (dis)servizio autobus.

Seguici sui nostri canali