L'Auser di Paderno conferma la presidente Mapelli
"Il 2024 è stato un anno veramente intenso, abbiamo dato vita a tanti progetti e tante iniziative oltre ai consueti servizi di trasporto"

Sarà ancora Elisa Betty Mapelli a guidare l’Auser di Paderno: la rielezione della storica presidente è arrivata durante la riunione del sodalizio per il rinnovo del direttivo, organizzata nel pomeriggio di sabato 15 febbraio 2025 nella sede dell’associazione.
L'Auser di Paderno conferma la presidente Mapelli
Prima della votazione, Mapelli ha fatto il punto delle attività svolte nel 2024, come «la visita della direzione di Auser regionale; l’incontro con Papa Francesco; una serata sulla violenza contro le donne e 6 incontri con i cittadini sulle “Pillole della salute”, con grande partecipazione anche dai paesi limitrofi».
Tanti anche gli obiettivi per il futuro: «L’acquisto di un nuovo pulmino a 8 posti in sostituzione dell’Opel Vivaro che ha ormai oltre 210mila chilometri e comincia a crearci un po’ di problemi e di una vettura con scivolo per trasporto carrozzina. Dovremo fare una scelta sulla base delle richieste che ci pervengono».
Nel 2024, ha poi raccontato Mapelli, si è dato il via anche a una ricerca di volontari. «Aderendo a fiere e mercatini, allestendo i nostri gazebo e distribuendo i volantini, abbiamo fatto conoscere la nostra associazione alla popolazione e tutti i servizi che offriamo loro. Nel corso dell’anno abbiamo acquisito ben 12 nuovi volontari».
Il nuovo direttivo è così composto: Elisa Mapelli è presidente, vice è Gianmario Panzeri, mentre i componenti sono Pierluigi Bonfanti, Tiziano Barelli, Maurizio Lecchi, Roberto Casiraghi, Ivana Piazza, Claudio Esposito e Danilo Molteni.
«Il 2024 è stato un anno veramente intenso, abbiamo dato vita a tanti progetti e tante iniziative oltre ai consueti servizi di trasporto - ha concluso Mapelli - Alla fine del 2024 contavamo 80 volontari».
Il sodalizio si prepara quindi ad un nuovo anno, ricco di sfide, impegni, attività e iniziative.