una giornata di riflessione

L'Associazione Degli...Anta festeggia l'8 marzo

Una trentina di socie e soci hanno festeggiato la ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne

L'Associazione Degli...Anta festeggia l'8 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Associazione Degli...Anta festeggia l'8 marzo illustrando le conquiste socio-culturali delle donne. Non è mancato il ricordo delle donne iraniane e afghane che con grande coraggio rischiano la vita per i diritti.

Associazione Degli...Anta celebrano la festa della donna

Una trentina di socie e soci della Associazione Degli...Anta hanno festeggiato nella giornata di mercoledì 8 marzo la ricorrenza della Giornata Internazionale delle donne.

L'assessore Maria Grazia Caglio ha illustrato le conquiste socio-culturali che le lotte delle donne hanno conquistato dagli anni cinquanta ad oggi. La Signora Rachele Pennati della Cisl ha invece illustrato le conquiste dal 1969 in poi, negli ambiennti di lavoro delle lavoratrici, in relazione sopratutto alla parità di trattamento salariale e di cariera tra uomo-donna.

Dagli interventi, i partecipanti hanno rilevato che ancora oggi c'è molta strada da fare per ottenera una piena parità tra uomo-donna.

Sono state anche ricordate le lotte che le donne iraniane e afgane stanno conducendo, con grande coraggio a rischio della propria vita, in questi mesi, per il riconoscimento del diritto di scolarità e di libertà.

La giornata è terminata con una ricca merenda e un brindisi a tutte le donne.

Seguici sui nostri canali