Nel 2020, in piena pandemia, Cecilia Sala decise di trasformare la sua passione per i cani in un progetto concreto. Oggi, a cinque anni di distanza, il suo asilo “Amici di Ceci” è diventato un punto di riferimento per tante famiglie del Meratese, della provincia di Lecco e non solo: un luogo speciale dove ogni cane è davvero al primo posto.
Per celebrare il quinto compleanno, l’asilo ha organizzato una giornata all’insegna della natura insieme ai clienti e ai loro cani, con tanto di torta e una sorpresa originale: il primo album di figurine personalizzato con i volti dei protagonisti pelosi dell’asilo.
Cos’è “Amici di Ceci”?
“Amici di Ceci” è un ambiente pensato per offrire stimoli, relazioni, crescita e divertimento, grazie a una gestione in gruppi omogenei per età, taglia e carattere. Il fulcro del progetto è il metodo C.E.C.I. (Canine Entry Custom Ingress), approccio personalizzato per l’inserimento graduale e sereno del cane all’interno del gruppo. «Ogni ospite viene accolto con rispetto, ascoltando i suoi bisogni e valorizzando la sua individualità». L’asilo è anche un’importante occasione educativa per i cuccioli: «Consigliamo la frequenza già tra i 4 e i 6 mesi, per facilitare la socializzazione e costruire basi solide per il futuro».
Negli anni, l’asilo ha fornito una vastità di attività pensate per coinvolgere e rafforzare il legame con le famiglie: dalle feste a tema (Carnevale, Halloween, Natale) alle feste di compleanno canine, dalla guida estiva 2024 con consigli utili, alle passeggiate e incontri formativi con aperitivo, che riprenderanno da settembre.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Gli eventi in programma:
- La camminata serale alla Notte Bianca di Olgiate Molgora, il 12 luglio
- Il ritorno del Summer Camp estivo per cani, con attività sempre nuove e stimolanti
- Gli aperitivi formativi da settembre
Ogni giorno, tramite i canali social, vengono condivisi momenti autentici e divertenti della vita dell’asilo.
Per maggiori informazioni e per partecipare alle attività o ricevere aggiornamenti, è possibile visitare il sito www.gliamicidiceci.it, iscriversi alla newsletter e seguire l’asilo sui social.
Amici di ceci si trova a Merate, in via Puecher 1, all’interno della ex ditta manifatturiera Laurora. Per maggiori informazioni, per partecipare alle attività o ricevere aggiornamenti è possibile visitare il sito www.gliamicidiceci.it oppure contattare l’asilo al 3517474749 e gliamicidiceci@gmail.com