L’arcivescovo di Milano Mario Delpini in visita al Liceo Parini di Barzanò
Ieri mattina, giovedì 30 novembre, monsignor Delpini ha trascorso del tempo con gli studenti, rispondendo alle loro domande e condividendo riflessioni sulla fede, la chiesa e i suoi insegnamenti
L’arcivescovo di Milano Mario Delpini in visita al Liceo Parini di Barzanò. Ieri mattina, giovedì 30 novembre, monsignor Delpini ha trascorso del tempo con gli studenti, rispondendo alle loro domande e condividendo riflessioni sulla fede, la chiesa e i suoi insegnamenti.
L’arcivescovo di Milano Mario Delpini in visita al Liceo Parini di Barzanò
Gli studenti di tutte le classi si sono distinti per la loro partecipazione attiva e le domande profonde poste all'Arcivescovo. Con grande interesse e maturità, hanno affrontato temi che spaziano dalla relazione tra fede e scienza alla comprensione dei grandi interrogativi che affliggono l'umanità.
Dal suo canto, Mons. Delpini è stato disponibile a confrontarsi con le domande più complesse, dimostrando un approccio aperto e inclusivo. Tra le tante domande questa tra le più significative:
D. “Che senso ha la vita per lei?”
R. “Amare ed essere amati”
Gli studenti hanno così potuto comprendere la posizione di un uomo di fede di fronte alle sfide della società moderna, cercando risposte a interrogativi che spesso sfuggono a una risoluzione immediata.
Questo speciale incontro è stato un momento di dialogo intenso, che risponde ad un profondo desiderio della scuola di promuovere la comprensione reciproca e il rispetto delle diversità di pensiero, per cui esprimiamo gratitudine a Mons. Delpini che si è messo a disposizione degli studenti con generosità e semplicità.
La scuola auspica che momenti simili di confronto e riflessione possano continuare a caratterizzare il percorso educativo degli studenti, contribuendo alla loro crescita intellettuale e spirituale da un lato, e dall’altro a formare cittadini consapevoli e aperti al dialogo.