Le riconoscete?

L'appello di Fiorenzo Mandelli, custode di Santa Maria Addolorata

Se qualcuna delle sei mamme si dovesse riconoscere nella fotografia o qualcuno di voi le conoscesse, Fiorenzo Mandelli sarebbe onorato di accoglierle oggi con i loro figli, ormai adolescenti, nella chiesetta di Santa Maria Addolorata di cui è custode.

L'appello di Fiorenzo Mandelli, custode di Santa Maria Addolorata
Pubblicato:

L'appello di Fiorenzo Mandelli, custode di Santa Maria Addolorata. Era il mese di maggio del lontano 2010 quando, sei mamme camminavano lungo l'alzaia di Paderno d'Adda accompagnando le loro piccole creature di pochi mesi nelle loro carrozzine. Nella loro passeggiata nella natura incantata di quel luogo speciale incontrarono "un uomo dai lineamenti delicati e nello stesso tempo decisi": Fiorenzo Mandelli, custode della chiesetta di Santa Maria Addolorata.

L'appello di Fiorenzo Mandelli, custode di Santa Maria Addolorata

"Quando i bambini nei loro passeggini, spinti da mamme generose, incontrano un angelo custode, il cielo e la terra si toccano in un abbraccio d’amore incondizionato. Ecco che si realizzò la magia. L’incontro generò una corrente di empatia che rimase impressa nella memoria dei partecipanti per tutti i giorni a venire, grazie a una splendida fotografia" - racconta Mandelli.

Santa Maria Addolorata
Le sei mamme

In questo mese di dicembre 2024, a distanza di ormai 14 anni da quell'incontro, Fiorenzo Mandelli chiede a voi lettori e lettrici del Giornale di Merate e di Prima Merate  che leggete queste righe un regalo di Natale: se qualcuna delle sei mamme si dovesse riconoscere nella fotografia o qualcuno di voi le conoscesse, lui sarebbe onorato di accoglierle oggi con i loro figli, ormai adolescenti, nella chiesetta di Santa Maria Addolorata di cui è custode.

Chiunque potesse aiutare Mandelli nella sua ricerca, può contattarlo direttamente chiamandolo al suo numero di cellulare: 338-2800822.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali