La zucca del team Petrelli con i suoi 1184 KG vince il primato mondiale
Zamperini: "Identità e radici che ci accomunano e ci rendono autenticamente brianzoli. Viva la zucca e viva gli zucconi"
Dopo aver vinto la quarantesima edizione della "sfida nazionale della zucca" svoltasi a Sale Marasino (BS) con un esemplare di 844 kg, il Team Petrelli di Sirtori ha conquistato il primato mondiale con una straordinaria zucca dal peso di 1184 kg. Alla bellissima cerimonia di premiazione erano presenti i sindaci di Sirtori Matteo Rosa, Casatenovo Filippo Galbiati e i consiglieri regionali Gian Mario Fragomeli e Giacomo Zamperini.
La zucca del team Petrelli con i suoi 1184 KG vince il primato mondiale
«Il Team Petrelli ha portato un risultato eccezionale nella nostra Provincia conquistando il primato mondiale della zucca più pesante in occasione della settima edizione della pesa nazionale de "La sfida degli zucconi della Brianza", alla “Colombina” di Casatenovo - sottolinea il Consigliere Regionale, Giacomo Zamperini. Ora dovremo difendere con le unghie e con i denti questa vittoria alla competizione internazionale di ottobre contro i temutissimi e agguerriti rivali nordamericani».
«Abbiamo il dovere di custodire, valorizzare e rendere fruibile a quante più persone l’inestimabile patrimonio immateriale del nostro territorio e della cultura rurale che altrimenti andrebbero inesorabilmente perdute. Dobbiamo, quindi, sostenere queste iniziative che sono fondamentali per mantenere vive le nostre tradizioni. Identità e radici che ci accomunano e ci rendono autenticamente brianzoli. Viva la zucca e viva gli zucconi!», conclude il consigliere regionale Giacomo Zamperini.