dal 1° settembre

La Valletta Brianza, don Raffaele Lazzara prenderà il posto di don Paolo Brambilla

Attualmente vicario della Comunità Pastorale Beata Vergine di Rogoredo di Alzate Brianza

La Valletta Brianza, don Raffaele Lazzara prenderà il posto di don Paolo Brambilla
Pubblicato:

Don Raffaele Lazzara prenderà il posto di don Paolo Brambilla: come comunicato ieri, sabato 31 maggio 2025, dal vicario episcopale monsignor Gianni Cesena, dal 1° settembre don Raffaele, attualmente vicario della Comunità Pastorale Beata Vergine di Rogoredo di Alzate Brianza, succederà a don Paolo.

La Valletta Brianza, don Raffaele Lazzara prenderà il posto di don Paolo Brambilla

L'Arcivescovo ha affidato infatti un nuovo ministero a don Paolo Brambilla, sacerdote responsabile della Comunità pastorale di S. Antonio a La Valletta Brianza e parroco di San Giorgio in Rovagnate, S. Ambrogio in Monte, San Giovanni Evangelista in Perego e Beata Vergine Adorata in Santa Maria Hoè. Dal prossimo 1° settembre sarà parroco della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Concorezzo, nel decanato di Vimercate.

Don Raffaele, nato nel 1972, è stato ordinato presbitero l'11 giugno 2005; precedentemente ha svolto il suo ministero a Mariano Comense a Cabiate.

"Ringrazio don Paolo e don Raffaele per la disponibilità mostrata ad assumere un nuovo servizio pastorale - le parole di monsignor Cesena - Nelle prossime settimane ci sarà modo per esprimere personalmente e comunitariamente la propria riconoscenza a don Paolo per la generosità del suo operato e per preparare un'adeguata accoglienza a don Raffaele. Ricordiamo entrambi nelle nostre preghiere, e affidiamo al Signore la vita delle comunità cristiane, affinché - crescendo nello stile della comunione e della fraternità - possano essere segno vivo del Vangelo nel mondo di oggi e nelle realtà in cui viviamo quotidianamente".

Necrologie