Don Raffaele Lazzara prenderà il posto di don Paolo Brambilla: come comunicato ieri, sabato 31 maggio 2025, dal vicario episcopale monsignor Gianni Cesena, dal 1° settembre don Raffaele, attualmente vicario della Comunità Pastorale Beata Vergine di Rogoredo di Alzate Brianza, succederà a don Paolo.
La Valletta Brianza, don Raffaele Lazzara prenderà il posto di don Paolo Brambilla
L’Arcivescovo ha affidato infatti un nuovo ministero a don Paolo Brambilla, sacerdote responsabile della Comunità pastorale di S. Antonio a La Valletta Brianza e parroco di San Giorgio in Rovagnate, S. Ambrogio in Monte, San Giovanni Evangelista in Perego e Beata Vergine Adorata in Santa Maria Hoè. Dal prossimo 1° settembre sarà parroco della parrocchia dei Santi Cosma e Damiano in Concorezzo, nel decanato di Vimercate.
Don Raffaele, nato nel 1972, è stato ordinato presbitero l’11 giugno 2005; precedentemente ha svolto il suo ministero a Mariano Comense a Cabiate.
“Ringrazio don Paolo e don Raffaele per la disponibilità mostrata ad assumere un nuovo servizio pastorale – le parole di monsignor Cesena – Nelle prossime settimane ci sarà modo per esprimere personalmente e comunitariamente la propria riconoscenza a don Paolo per la generosità del suo operato e per preparare un’adeguata accoglienza a don Raffaele. Ricordiamo entrambi nelle nostre preghiere, e affidiamo al Signore la vita delle comunità cristiane, affinché – crescendo nello stile della comunione e della fraternità – possano essere segno vivo del Vangelo nel mondo di oggi e nelle realtà in cui viviamo quotidianamente”.