La segnalazione: "Degrado nell'area Playground di via Avignone"
Il parco a Paderno d'Adda sarebbe "vittima di rifiuti abbandonati, attrezzature rotte e recinzioni danneggiate

«Uno stato di degrado e inciviltà che da tempo caratterizza l'area Playground di via Avignone a Paderno d'Adda, così come le vie limitrofe, vittime dell'incuria di alcuni frequentatori del campetto».
Questa la segnalazione di un residente padernese, che ha sottolineato come il parchetto sia «vittima» di rifiuti abbandonati, attrezzature rotte e recinzioni danneggiate.
La segnalazione: "Degrado nell'area Playground di via Avignone"
«I cittadini rispettosi si trovano ormai rassegnati di fronte alla situazione, liquidando il problema con un triste “purtroppo ci sono gli incivili”, mentre per altri, troppi, lo stato attuale sembra non rappresentare alcun disagio. Alla luce di questa condizione, vorrei rivolgere all'Amministrazione comunale, che dovrebbe farsi carico di una soluzione concreta, la seguente domanda: è possibile chiudere temporaneamente il parco per una settimana, effettuando un’accurata pulizia e manutenzione dell’area? Durante questo intervento, potrebbero essere installati cartelli informativi che invitano al rispetto degli spazi pubblici, aumentati i cestini dentro e fuori dal parco e rafforzato il servizio di pulizia delle strade limitrofe. Si potrebbe poi affiggere un avviso ben visibile per informare che certi comportamenti incivili non saranno più tollerati? Sarebbe utile chiarire che, se la situazione dovesse nuovamente degenerare, il parco potrebbe essere soggetto a future chiusure per ripristinare un livello accettabile di decoro urbano».
La speranza del residente è che venga messo in atto un intervento per «restituire alla comunità uno spazio dignitoso e fruibile da tutti».


















