Appello

La Schola Cantorum di Robbiate cerca nuove voci

Per la partecipazione alle iniziative non sarà richiesta una preparazione specifica

La Schola Cantorum di Robbiate cerca nuove voci
Pubblicato:

La Schola Cantorum di Robbiate cerca nuove voci per rinforzare le proprie fila. «La Schola Cantorum, attiva da oltre 40 anni, cerca nuovi coristi (donne e uomini) per rinforzare il proprio organico corale polifonico nelle diverse sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi - fa sapere il sodalizio - Questo con la finalità di proseguire il cammino musicale intrapreso, da tempo, a favore dell’animazione delle varie celebrazioni liturgiche a servizio della comunità parrocchiale e del territorio di riferimento».

La Schola Cantorum di Robbiate cerca nuove voci

Per la partecipazione alle iniziative della Schola Cantorum non sarà richiesta una preparazione specifica. «Buona intonazione e desiderio di apprendere, lavorando insieme, sono le caratteristiche di base. Le prove di canto si svolgono il lunedì di ogni settimana, presso l’oratorio maschile di Robbiate, via Villa 10, dalle 21 alle 22.50. Canta con noi per vivere la bellezza della musica corale».

L’appello del sodalizio è stato ripreso anche sull’informatore parrocchiale della Comunità pastorale di Robbiate, Paderno d’Adda e Verderio. Per maggiori informazioni contattare il maestro Fabio Pagnoncelli al numero 338-4708883 o alla mail pagnoncelli.gino@gmail.com.

Un’occasione per riscoprire la propria passione per la musica e avvicinarsi al canto corale, ma anche per condividere momenti di socialità e partecipare attivamente alla vita della comunità e della parrocchia di Robbiate attraverso le iniziative di una realtà storica per il paese come la Schola Cantorum.

Necrologie