La pioggia non ha fermato "Libringiro"
L’evento si è tenuto in biblioteca anziché al parco delle Rimembranze
Libri, sorrisi, storie divertenti e personaggi che prendono vita. Il maltempo non ha fermato l’iniziativa di "Libringiro" che sabato mattina ha riunito moltissime famiglie per ascoltare alcune storie lette dai volontari e divertirsi con attività interattive e con una serie di giochi.
Grandissimo successo per Libringiro
L’idea era di ritrovarsi al parco delle Rimembranze, in piazza degli Eroi, a contatto con la natura, ma a causa della prima pioggia autunnale il tutto è stato rimandato alla biblioteca civica «Alessandro Manzoni». Grandissimo successo per l’iniziativa che ha visto numerosi bambini ascoltare con piacere i racconti dei lettori volontari.
I giovanissimi tra gli zero e i sei anni non si sono limitati ad ascoltarli, ma si sono dilettati anche nella pittura, nel disegno e nel «teatro»: una simpatica idea, quella degli organizzatori che con travestimenti originali hanno permesso ai personaggi delle favole di prendere vita, rendendo il tutto ancor più realistico.
Talmente apprezzata che nonostante l’orario fosse giunto al termine, i partecipanti hanno continuato a lavorare in sinergia con i progetti di gruppo. Numerosi gli appuntamenti in locandina per le prossime settimane nei paesi limitrofi.
LEGGI ANCHE Trofeo Topolino, Daniele Mazzoleni trionfa con 1500g