La nuova scuola verrà inaugurata a gennaio
Il sindaco di Olgiate Molgora ha spiegato come mai la cerimonia è stata rimandata
Non si terrà a dicembre, come inizialmente ipotizzato, l’inaugurazione ufficiale della nuova scuola media Gola di via Mirasole a Olgiate Molgora, tornata fruibile dallo scorso 12 settembre con l’apertura del nuovo anno scolastico.
La nuova scuola verrà inaugurata a gennaio
«Purtroppo la pioggia di ottobre e di inizio novembre ha fatto sì che non si potesse proseguire rapidamente con i lavori all’esterno, quindi con il giardino non abbiamo ancora concluso - ha spiegato il sindaco di Olgiate Giovanni Battista Bernocco - Per questa ragione non è stato ancora possibile inaugurare il plesso».
L’intenzione però c’è e con ogni probabilità la cerimonia si terrà a gennaio. «La scuola è di tutti, anche di chi non ha figli o nipoti che la frequentano e per questo organizzeremo una giornata di visite, con l’obiettivo di mostrare a tutti com’è bella e moderna» ha aggiunto il sindaco, ringraziando l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Paola Colombo per il lavoro svolto.
«Ci sarà anche una sorpresa» ha assicurato Bernocco, facendo intendere che all’inaugurazione potrebbe essere presente qualche volto noto, magari della politica.