La notte dei misteri è arrivata a Merate con i cartomanti
L’evento è stato accompagnato da musica live con i Blues4Alice
Enigmi, arcani, predizioni, futuro e passato: è la «Notte dei misteri».
Una bella iniziativa quella proposta dalla Pro Loco giovedì sera. Dopo il Flower Party e la serata danzante, è stata la volta delle cartomanti e della musica gitana.
Enigmi e futuro: a Merate la Notte dei Misteri
Recensioni positive da parte di tutti i partecipanti. «Una serata davvero interessante - ha commentato una meratese - Mi sono fatta leggere le carte perché era da tanti anni che osservavo con ammirazione chi senza esitazione andava a conoscere il futuro: ora ho sconfitto il timore e sono riuscita anche io. Le carte mi hanno rivelato delle cose sul mio passato vere e perciò credo che anche sul futuro non si sbaglino».
Alcune persone hanno raccontato con entusiasmo la loro esperienza, altre meno. «Sono andata ad ascoltare una cartomante una volta nella mia vita - ha spiegato un’altra partecipante - Sono scettica e sinceramente preferisco vivermi attimo per attimo e scoprire giorno dopo giorno cosa il destino mi riserverà. Non mi piace affrontare le cose con il rischio di essere condizionata da una carta, perciò ho preferito evitare».
Tanti i presenti che invece con una toccata e fuga hanno osservato l’operato dei cartomanti e della chiromante affascinati. «Non credo molto a queste cose, però mi piace vedere come queste “maghe” riescano ad azzeccare il passato e a dare qualche indicazione sul presente. Il futuro è sempre difficile da scoprire e ho paura che sentirlo potrebbe influenzare i miei atteggiamenti» è stato il commento di un altro meratese presente alla Notte dei misteri.
L’evento è stato accompagnato da musica live con i Blues4Alice.