Lieto fine

La mucca in fuga è stata catturata: tutti i dettagli in esclusiva

Ha trovato rifugio nella stalla di un'azienda agricola di Maresso, frazione di Missaglia. Ed è lì che è stata presa e portata al sicuro in una struttura di Calolziocorte

La mucca in fuga è stata catturata: tutti i dettagli in esclusiva

La mucca in fuga tra Casatenovo e Missaglia è stata catturata. Si è conclusa così la saga che ha appassionato i brianzoli e non solo, fortunatamente con un lieto fine, visto che nello scorso fine settimana l’animale si era avventurato lungo le strade di Rogoredo, con tanto di sindaco al suo inseguimento.

Lieto fine per la mucca in fuga

E’ durata insomma circa due mesi e mezzo la fuga per la libertà della mucca acquistata dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Leidaa, dall’allevatore di Correzzana che se l’era vista scappare sotto il naso il 3 settembre (con critiche annesse da parte di diverse associazioni animaliste per la modalità dell’acquisizione).

La Leidaa, contattata in mattinata dalla nostra redazione, nega; il pet detective ingaggiato dalla Brambilla parla di ricerche ancora in corso, con tanto di drone termico; nel frattempo, quest’oggi, la presidente della Leidaa parla in un comunicato di “importanti, straordinarie novità su di lei da comunicarvi”, nel tentativo di riservare una sorpresa agli spettatori della puntata di domani del suo programma su Rete 4.

Sorprende, dal momento che si parla di un problema di sicurezza pubblica che ha impegnato anche i Carabinieri, che i sindaci non siano stati messi al corrente di questo fatto.

 

E’ stata catturata a Maresso di Missaglia

Ebbene, la mucca da giorni è stata acciuffata e a dirla tutta non per meriti particolari, perché tra fototrappole e ricerche l’unico che davvero le si era avvicinato era stato un pensionato di Casatenovo che l’ha sfamata per settimane. Pare infatti che la manzetta, che prima aveva cercato riparo in un maneggio, ha fatto lo stesso infilandosi in una stalla di un’azienda agricola di Maresso, frazione di Missaglia.

L’allevatore, notando l’anomalia di un bovino in più rispetto a quelli di sua proprietà, ha intuito potesse trattarsi proprio della scottona scappata da Correzzana. E ha dunque chiamato Ats Brianza e Leidaa per recuperarla.

La mucca, come annunciato nelle scorse settimane dall’onorevole Brambilla, è stata trasferita al Cras Stella del Nord di sua proprietà a Calolziocorte, dove è finalmente al sicuro.