Il santuario della Madonna del Bosco di Imbersago ha accolto l’arcivescovo Mario Delpini: ieri, venerdì 28 ottobre alle 16, in moltissimi si sono riuniti per partecipare alla Santa Messa celebrata in occasione del 60esimo anniversario della costruzione della statua dedicata a Papa Giovanni XXIII. A fine celebrazione i fedeli hanno anche donato all’arcivescovo una statuetta in bronzo del Papa, come segno tangibile e ricordo della sua visita in paese.
Delpini: “Siamo chiamati a camminare insieme”
La Santa Messa è stata celebrata dallo stesso monsignor Delpini, accompagnato da decine di sacerdoti e alla presenza di centinai di fedeli. “Possiamo essere cristiani insieme e come tali o si peggiora o si migliora – ha affermato l’alto prelato durante l’omelia – Siamo chiamati a camminare insieme conservando il vincolo della Comunione. Nessuno arriva alla meta da solo, né ci si può salvare da soli. Sono tre i punti che un buon cristiano deve sempre tenere presente: essere lieto di ciò che è, essere una persona in movimento e non immobile e camminare insieme alla comunità per edificare il corpo della Chiesa”.
A termine della funzione, religiosi e fedeli hanno organizzato una processione per raggiugere la statua di Papa Giovanni XXIII, a cui è stata impartita la solenne benedizione.
La Madonna del Bosco accoglie l’arcivescovo Delpini, tutte le foto
GUARDA LA GALLERY (13 foto)