Tempo di referendum anche in seno alla Comunità pastorale di Casatenovo. Dalla scorsa domenica, infatti, il Consiglio pastorale ha deciso di mettere a disposizione nelle chiese del centro e delle frazioni un questionario per raccogliere suggerimenti da parte dei fedeli nell’ambito del progetto che è in fase di scrittura per scegliere le linee pastorali dei prossimi anni.
Questionario per il futuro della comunità pastorale di Casatenovo
«Dalle risposte che si raccoglieranno, avremo un volto reale della nostra situazione di oggi e suggerimenti per nuove scelte – ha commentato il parroco don Massimo Santambrogio – Compilare questo questionario è segno di attaccamento alla propria comunità, anche in maniera critica, mossi dal desiderio di continuare a camminare insieme con spirito fraterno».
Il form per rispondere al questionario è disponibile cliccando QUI. Il termine per esprimere la propria opinione e per avanzare suggerimenti o eventuali critiche scade il 1° marzo 2026.
Il progetto che verrà redatto dal Consiglio pastorale vuole permettere di «non procedere con iniziative estemporanee, ma con degli obiettivi che guidano a fare dei passi condivisi e senza strappi».