Salute mentale

La Comunità Le Orme celebra i suoi primi 20 anni

L’evento è realizzato in collaborazione con la Cooperativa L’Arcobaleno, il Comune di Casatenovo, la Pro Loco e le associazioni Sentieri e Cascine, AFCB-Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi

La Comunità Le Orme celebra i suoi primi 20 anni
Pubblicato:

Sabato 19 ottobre a Villa Facchi a Casatenovo è prevista una giornata dedicata alla Comunità Riabilitativa “Le Orme”, in occasione dei vent’anni di presenza a Casatenovo in località Monteregio.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Cooperativa L’Arcobaleno, il Comune di Casatenovo, la Pro Loco e le associazioni Sentieri e Cascine, AFCB-Amatori Fotografici Cassina de’ Bracchi.

Le Orme in festa a Casatenovo

I festeggiamenti si apriranno alle ore 10.30 con la donazione alla cittadinanza di una tela realizzata dagli ospiti dei progetti dell’Area Salute Mentale, seguita nel pomeriggio dalla caccia al tesoro a squadre per le vie di Casatenovo. Oltre ad essere un momento istituzionale, l’evento vedrà anche l’apertura della mostra fotografica itinerante “Uno scatto in avanti” presso la Sala Civica di Villa Facchi.

La giornata volgerà al termine alle ore 17 con la premiazione finale della caccia al tesoro. L’iscrizione è possibile tramite il sito.

Per l’Amministrazione Comunale di Casatenovo, "la salute mentale è un tema di grande rilevanza. Nella società attuale il benessere psicologico è sempre più al centro delle sfide quotidiane che molte persone si trovano ad affrontare. Riconoscere e promuovere l’importanza della salute mentale significa non solo offrire sostegno a chi vive situazioni di disagio, ma anche favorire la costruzione di una comunità più inclusiva e solidale. Quando c’è accoglienza, infatti, il disagio psicologico può essere vissuto in modo diverso: sentirsi compresi e supportati aiuta ad affrontare le difficoltà con maggiore serenità e a ritrovare un equilibrio che migliora la qualità della vita di tutti i giorni".

Questa giornata è la prima di una serie di iniziative che hanno come obiettivo quello di promuovere la cultura dell’inclusione, che valorizza le specialità dei singoli e favorisce la partecipazione attiva di ciascuno alla vita della società.

Seguici sui nostri canali