La Coda del Gallo ha chiuso ma riaprirà... a tutta birra
Il locale di Calusco d'Adda rialzerà le serrande e darà vita a un sodalizio con i mastribirrai dell'Hammer di Villa d'Adda

"Fine di un'era, inizio di un nuovo capitolo". Così i titolari del locale La Coda del Gallo di Calusco d'Adda, unico nel suo genere con la formula "drink, dress and food" con la fusione nello stesso luogo di un negozio d'abbigliamento e di un bar-bistrot frequentatissimo dai giovani dell'Isola Bergamasca e non solo, hanno raccontato via social quello che sta succedendo alla loro attività.
A inizio 2025, infatti, il locale ha abbassato le serrande per ristrutturazione, ma a breve è pronto a rialzarle con una formula completamente rinnovata.
La Coda del Gallo chiude e riapre... a tutta birra
Se due indizi fanno una prova, quello che stanno "combinando" i titolari de La Coda del Gallo di Calusco d'Adda e del birrificio artigianale Hammer di Villa d'Adda - che sono amici da tempo - promette molto bene per chi ama il divertimento e le buone birre.
"Dopo 20 anni di storia, risate, brindisi e notti indimenticabili, è tempo di voltare pagina. Chiudiamo le porte… ma solo per riaprirle con una nuova anima, ancora più forte, ancora più viva. Non è un addio, è un nuovo inizio" assicurano da La Coda del Gallo, mostrando via social come i locali di via San Rocco siano stati oggetto di sensibili cambiamenti.



Ben più chiaro l'indizio fornito dal "fronte" dei mastribirrai dell'Hammer, che dopo la chiusura del pub nella zona della stazione di Calolziocorte, sono pronti a dar vita a un sodalizio proprio con La Coda del Gallo a Calusco.
"Cari amici, il nostro viaggio continua… in una nuova casa! Il nostro pub si trasferisce in una nuova location a Calusco d’Adda, a pochi passi dal nostro birrificio. Stessa passione, stessa qualità, ma in un ambiente tutto nuovo!
Seguiteci sui social per tutti gli aggiornamenti sulla prossima apertura. Grazie per averci accompagnato fin qui… e per tutto ciò che verrà! A presto!" hanno scritto nelle scorse ore, annunciando anche il nuovo nome del locale: Cafè Beerstrò.
Insomma, le serate e le bevute dei ragazzi dell'Isola Bergamasca sono salve. E potranno riprendere probabilmente già tra qualche giorno...