Attualità
buon compleanno

La cittadina Elena Pirovano compie 100 anni

Grande festa a Barzago! Oggi, mercoledì 25 gennaio 2023 una signora ha raggiunto il traguardo delle tre cifre

La cittadina Elena Pirovano compie 100 anni
Attualità Meratese, 25 Gennaio 2023 ore 10:08

Grande festa a Barzago, Elena Pirovano oggi, mercoledì 25 gennaio 2023 compie 100 anni, raggiungendo il traguardo delle tre cifre.

Elena Pirovano compie 100 anni

Elena Pirovano, classe 1923, oggi, mercoledì 25 gennaio 2023 copie 100 anni: grande traguardo e orgoglio per Barzago che oggi la festeggerà. La centenaria è la prima ha raggiungere le tre cifre del 2023 e, per festeggiarla, il sindaco del paese di Barzago, Mirko Cerioli, è andato a casa sua per un breve party con due delle quattro figlie.

Il primo cittadino, affiancato da Carla Brenna (membro dello staff del settore servizi sociali) ha portato a Elena Pirovano gli auguri di tutta la comunità.

La centenaria è originaria di Cernusco Lombardone

Elena Pirovano, nata il 25 gennaio 1923 a Cernusco Lombardone, si è sposata nel 1945 con Giuseppe Longhi sempre a Cernusco e, con grande dolore, è rimasta vedova 1995.

Dopo alcuni anni di residenza a Lecco, nel 2002 si è spostata a Barzago per stare con le figlie: Rinalda e Alberta.
La festeggiata si è sempre dedicata alla casa e alla sua famiglia, coltivando alcune passioni: i fiori e le piante e lavorando l'orto. Da vera brianzola Elena ha raccontato al sindaco Mirko Cerioli le ricette di tutti i piatti tradizionali del nostro territorio: il lesso, la buseca e la polenta uncia, ma non solo, nelle dispense della signora Elena non mancano mai nemmeno i cioccolatini squisiti e di qualità.

Il primo cittadino per omaggiare la centenaria ha portato un biglietto d'auguri a nome di tutta la comunità.

Il breve biglietto di auguri così recita:

"Gentile Elena, 100 anni sono un traguardo da festeggiare con tutta la comunità: la ringrazio pertanto di avermi accolto in casa sua e le porgo gli auguri e l'abbraccio di tutta Barzago. Auguri!.

Il sindaco Mirko Ceroli
Tanti auguri Elena!"

Seguici sui nostri canali
Necrologie