La Campagnola continua "Sul filo del ricordo"
Appuntamento in Villa Cabella ad Annone alle 21 del 17 giugno 2023. In caso di pioggia verrà spostata al teatro dell’oratorio
Il 17 giugno 2023 ad Annone di Brianza prosegue lo spettacolo "Sul filo del ricordo ... e me son che in filanda" de il gruppo Folkloristico La Campagnola nel progetto realizzato con il contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo (Acinque Energia - Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding).
La Campagnola continua "Sul filo del ricordo"
Lo spettacolo è inserito nel Progetto realizzato con il contributo del Fondo “Sostegno arti dal vivo”: una bella iniziativa ad Annone Brianza alla filanda di villa Cabella.
In cattedra, sempre loro, La Campagnola di Olgiate Molgora, I promessi sposi di Oggiono, I Renzo e Lucia di Lecco, che invitano, con le storie, il canto la musica, a tornare indietro nel tempo, ricordando il vissuto ai tempi in cui villa Cabella era una piccola filanda.
Sarà Andrea Brenna, nelle vesti di un Manzoni allevatore di bachi, a sfogliare le prime pagine del racconto, a cui seguiranno le voci narranti di Adele Sironi, Antonia Sala, Chiara Bartesaghi e Nicoletta Castagna.
Lo spettacolo dinamico nella forma "Storia vera" sarà addolcita dalle voci del coro della Campagnola diretto dal maestro Valter Sala e presentato dal brillante Christian Casale.
Non resta che fissare l'appuntamento in Villa Cabella ad Annone alle 21 del 17 giugno 2023. In caso di pioggia verrà spostata al teatro dell’oratorio, per assistere ad un momento assai particolare ed emozionante.