Iniziativa

La biblioteca di Missaglia dà il benvenuto ai nuovi nati

Il sindaco Paolo Redaelli ha accolto 7 piccoli lettori nati fra l'1 settembre 2022 e il 31 gennaio 2023

La biblioteca di Missaglia dà il benvenuto ai nuovi nati
Pubblicato:

La biblioteca di Missaglia dà il "benvenuto ai nuovi nati" nella comunità dei lettori: l'iniziativa, promossa con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, si è tenuta sabato pomeriggio, 18 marzo, nella nuova sezione bambini e ragazzi della biblioteca civica Francesco Cherubini.

La biblioteca di Missaglia dà il benvenuto ai nuovi nati

Il sindaco Paolo Redaelli ha accolto 7 piccoli lettori nati fra l'1 settembre 2022 e il 31 gennaio 2023, presenti con i genitori, regalando loro il libro cartonato "L'uccellino fa..." e del materiale informativo sul progetto nazionale "Nati per leggere".

"La Biblioteca di Missaglia - ha spiegato il primo cittadino - ha aderito da diversi anni al progetto nazionale "Nati per leggere", creando uno spazio e degli scaffali dedicati ai bambini della fascia 0-6 anni e proponendo periodicamente letture ad alta voce con il gruppo di lettori volontari Incantastorie. La bibliotecaria Chiara ha spiegato l’importanza della lettura sin dalla più tenera età e con le Incantastorie Alessandra, Chiara e Rita ha coinvolto i bimbi, le mamme e i papà nella lettura di alcuni libri e nel canto e ballo del “Girotondo del bignè”. Al termine dell’evento i genitori hanno potuto iscrivere i bambini ai servizi bibliotecari e prendere in prestito i libri per continuare il viaggio tra immagini e storie. Il progetto potenzia ulteriormente il contributo che la biblioteca apporta alla cultura di Missaglia, tanto da collocarla come una delle prime della provincia come numero di libri prestati ogni mese".

nuovi nati 1
Foto 1 di 2
nuovi nati 2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie