La biblioteca di Missaglia dà il benvenuto ai nuovi nati
Il sindaco Paolo Redaelli ha accolto 7 piccoli lettori nati fra l'1 settembre 2022 e il 31 gennaio 2023
La biblioteca di Missaglia dà il "benvenuto ai nuovi nati" nella comunità dei lettori: l'iniziativa, promossa con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, si è tenuta sabato pomeriggio, 18 marzo, nella nuova sezione bambini e ragazzi della biblioteca civica Francesco Cherubini.
La biblioteca di Missaglia dà il benvenuto ai nuovi nati
Il sindaco Paolo Redaelli ha accolto 7 piccoli lettori nati fra l'1 settembre 2022 e il 31 gennaio 2023, presenti con i genitori, regalando loro il libro cartonato "L'uccellino fa..." e del materiale informativo sul progetto nazionale "Nati per leggere".
"La Biblioteca di Missaglia - ha spiegato il primo cittadino - ha aderito da diversi anni al progetto nazionale "Nati per leggere", creando uno spazio e degli scaffali dedicati ai bambini della fascia 0-6 anni e proponendo periodicamente letture ad alta voce con il gruppo di lettori volontari Incantastorie. La bibliotecaria Chiara ha spiegato l’importanza della lettura sin dalla più tenera età e con le Incantastorie Alessandra, Chiara e Rita ha coinvolto i bimbi, le mamme e i papà nella lettura di alcuni libri e nel canto e ballo del “Girotondo del bignè”. Al termine dell’evento i genitori hanno potuto iscrivere i bambini ai servizi bibliotecari e prendere in prestito i libri per continuare il viaggio tra immagini e storie. Il progetto potenzia ulteriormente il contributo che la biblioteca apporta alla cultura di Missaglia, tanto da collocarla come una delle prime della provincia come numero di libri prestati ogni mese".