Vip sul lago

Kimi Raikkonen compra casa sul Lario

La dimora sarà ristrutturata da un’azienda lecchese

Kimi Raikkonen compra casa sul Lario
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex campione del mondo di Formula 1, Kimi Raikkonen, ha comprato casa nel capoluogo comasco, ma sarà un'azienda di costruzioni lecchese a farla diventare l'abitazione dei suoi sogni. 

Il campione di Formula 1 Raikkonen compra casa sul Lario

Raikkonen non ha bisogno di presentazioni: secondo un sondaggio infatti sarebbe il secondo pilota più amato dai tifosi della Ferrari dopo l'indimenticabile Michael Schumacher. «L'Uomo di ghiaccio», come è stato soprannominato durante la carriera per il suo carattere pacato e la sua imperscrutabilità, ha infatti gareggiato per tre stagioni con la casa automobilistica di Maranello e ha portato ai tifosi del Cavallino il Mondiale del 2007, l'ultimo fino ad oggi che hanno potuto festeggiare. 

Il finlandese classe 1970 ha disputato nella sua carriera 352 Gran Premi con Sauber, McLaren, Lotus, Alfa Romeo e Ferrari, cifra che gli ha permesso di diventare pilota dei record di Formula 1. 

 

Notizia delle ultime settimane è che l'ex campione, da molto tempo residente in Svizzera con la famiglia, ha acquistato casa a Como. Non un luogo di villeggiatura, bensì l’immobile dove trasferirsi. E non in un posto qualunque della città: è riuscito infatti a comprare dalla famiglia Ratti «Il Torchio», un compendio nel verde del parco della Spina Verde a cui si accede dalla Valfresca e che ha una visuale incredibile sul primo bacino del Lario. L'abitazione immersa nel verde ma a due passi dal centro città, non appena ristrutturata, dovrebbe infatti diventare il nido per la sua famiglia. Raikkonen, è sposato dal 2016, in secondo matrimonio, con l'ex hostess di volo Minttu Virtanen con il quale ha avuto tre figli: il più grande di 8 anni, la seconda di 6 e infine l'ultima arrivata nata a giugno di quest'anno. 

La sorpresa arriva a metà ottobre quando al Torchio cominciano i lavori di ristrutturazione: l'azienda che si occuperà del cantiere per consegnare a Raikkonen e famiglia la casa dei sogni sul lago di Como è lecchese e molto nota sul territorio. Si tratta infatti della Sangiorgio Costruzioni Edili, guidata da Mario Sangiorgio e dal figlio Luca. Una realtà storica del territorio lecchese e a cui si deve l'operazione di riqualificazione dell'area dell'ex scatolificio Pagani in atto a Lecco in via Belfiore, a pochi passi dall'ospedale. Da parte dell'azienda – comprensibilmente – vige il massimo riserbo sul progetto. Qualche dettaglio però nel capoluogo comasco è già trapelato. Da quanto è stato possibile ricostruire i lavori di ristrutturazione del Torchio dureranno circa un anno e mezzo, soprattutto per via di un intervento invasivo per creare un'importante area wellness. La famiglia Raikkonen però è già stata più volte avvistata in città: presumibilmente per poter seguire da vicino il cantiere, l'ex pilota, consorte e figli si starebbero già trasferendo a Como lasciando la Svizzera dopo aver acquistato anche un appartamento in centro dove stare in attesa che la loro casa degli sogni sia pronta. L'ennesimo vip che arriva sul lago di Como e che, presumibilmente, diventerà suo ambasciatore per lungo tempo.

 

Seguici sui nostri canali