Attualità
Uno studio sui cittadini

Istat, avviata l'indagine sugli aspetti della vita quotidiana

Le famiglie scelte come campione dovranno compilare un questionario

Istat, avviata l'indagine sugli aspetti della vita quotidiana
Attualità Meratese, 16 Aprile 2022 ore 17:00

Istat, indagine sugli aspetti della vita quotidiana. Il Comune di Merate comunica che è in corso uno studio sulle abitudini delle persone.

I quesiti dell'Istat

L'Istituto nazionale di statistica ha avviato una ricerca su quali siano gli stili di vita delle persone. Le domande principali riguardano l'impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute degli abitanti, ma anche l'uso di internet e del personal computer. Altri quesiti sono funzionali per rivelare il livello di soddisfazione sul funzionamento dei servizi pubblici e i vari aspetti della vita quotidiana.

Le famiglie scelte dall'Istat come campione delle indagini hanno ricevuto una lettera a titolo informativo su come compilare correttamente il questionario. Coloro che non hanno risposto in autonomia via web, verranno contattate da due rilevatori incaricati dal Comune a partire da giovedì 21 aprile per effettuare l'intervista telefonicamente e per consegnare i questionari cartacei da autocompilare.

Ulteriori informazioni

Nel caso in cui si volesse sapere di più riguardo all'indagine si può chiamare il numero verde gratuito 800.188.802 dell'Istat, attivo da lunedì a sabato dalle 9 alle 21, oppure mandando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica avq@istat.it.

E' possibile anche contattare i due rilevatori del comune di Merate Natolo Angelica (333-8251463) e Fumagalli Elena Emilia (329-8577239), o chiamare la responsabile Claudia Consonni al numero 039-5915503.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie