Istat, avviata l'indagine sugli aspetti della vita quotidiana
Le famiglie scelte come campione dovranno compilare un questionario
Istat, indagine sugli aspetti della vita quotidiana. Il Comune di Merate comunica che è in corso uno studio sulle abitudini delle persone.
I quesiti dell'Istat
L'Istituto nazionale di statistica ha avviato una ricerca su quali siano gli stili di vita delle persone. Le domande principali riguardano l'impiego del tempo libero, la partecipazione sociale e politica, le condizioni di salute degli abitanti, ma anche l'uso di internet e del personal computer. Altri quesiti sono funzionali per rivelare il livello di soddisfazione sul funzionamento dei servizi pubblici e i vari aspetti della vita quotidiana.
Le famiglie scelte dall'Istat come campione delle indagini hanno ricevuto una lettera a titolo informativo su come compilare correttamente il questionario. Coloro che non hanno risposto in autonomia via web, verranno contattate da due rilevatori incaricati dal Comune a partire da giovedì 21 aprile per effettuare l'intervista telefonicamente e per consegnare i questionari cartacei da autocompilare.
Ulteriori informazioni
Nel caso in cui si volesse sapere di più riguardo all'indagine si può chiamare il numero verde gratuito 800.188.802 dell'Istat, attivo da lunedì a sabato dalle 9 alle 21, oppure mandando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica avq@istat.it.
E' possibile anche contattare i due rilevatori del comune di Merate Natolo Angelica (333-8251463) e Fumagalli Elena Emilia (329-8577239), o chiamare la responsabile Claudia Consonni al numero 039-5915503.