Attualità
Tutte le informazioni

Iscrizioni aperte al corso per diventare volontari della Protezione Civile

Ecco come prendere parte al corso e diventare un volontario della Protezione Civile

Iscrizioni aperte al corso per diventare volontari della Protezione Civile
Attualità Meratese, 26 Settembre 2021 ore 09:49

Sei interessato a diventare un volontario della Protezione Civile? Sono aperte le iscrizioni alla 25esima edizione del corso. Ecco tutte le informazioni.

Corso per la Protezione Civile, iscrizioni aperte

Sono aperte le iscrizioni al 25mo Corso per diventare volontari della Protezione Civile che inizierà il prossimo 26 ottobre e avrà la durata di sei lezioni pratico-teoriche. Ad annunciarlo è Enrico Beretta, Presidente del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato con i Comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello che cura, grazie all’impegno dei propri soccorritori, l’organizzazione del Corso che è ormai un evento consolidato per il mondo della Protezione Civile, tanto che i partecipanti provengono anche da altre province.

Le date

La prima lezione, come detto, si terrà, martedì 26 ottobre alle 21,  mentre gli altri incontri avranno luogo, sempre di sera, nei giorni: 28/10-3-9-11 novembre. Nel pomeriggio del 6 novembre si terrà la prova pratica, con la possibilità di visionare e provare le attrezzature in dotazione al Gruppo.

Chi terrà il corso

A tenere le lezioni, saranno esponenti di spicco del mondo della P.C. dal Dott. Guido Villa di AREU, il Dott. Fabio Valsecchi Dirigente della Provincia di Lecco, il Cav. Luigi Fasani, il Dott. Mario Modica Comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario e Claudio Baini Presidente di A.R.I (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Lecco. Per l’associazione come relatori saranno presenti il segretario, l’Ufficiale della Repubblica, Marco Pellegrini e il Consigliere Giuseppe Sala.

Come iscriversi

Sarà possibile iscriversi presso l’edicola Lissoni, in Via Manzoni a Casatenovo, da PeregoLibri a Barzanò. oppure effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25, sul conto dell’associazione IBAN: IT49V0503451122000000010987 indicando il proprio cognome, nome e indirizzo inviando poi copia all’e-mail info@protezionecivilebrianza.com. Gli organizzatori provvederanno poi al rilascio della card per entrare nella Sala Teodolinda a Missaglia, che sarà sede del Corso e dove per accedere verrà richiesto il Green Pass.

Per operare come volontario della Protezione Civile

Una volta terminato il corso e conseguito l’attestato di volontario, il cittadino potrà operare presso l’associazione casatese o presso il Gruppo di Protezione Civile del proprio Comune di residenza.  "Molti cittadini - afferma Beretta - partecipano anche solo per conoscere meglio il mondo della P.C. e questa attenzione è un importante riconoscimento per il nostro settore".

Ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle attività svolte dal sodalizio si possono trovare sul sito www.protezionecivilebrianza.com

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie