Interventi di manutenzione a Brivio: pulite le strade dai rami
La Protezione civile è intervenuta sull'alzaia a nord della Bella Venezia
Nuova manutenzione a Brivio: la Protezione civile è intervenuta oggi, mercoledì 10 agosto 2022, sull'alzaia a nord della Bella Venezia per rimuovere i rami caduti a terra e controllare le piante per accertare che non sussistano pericoli per le persone in transito.
Brivio prosegue i lavori di manutenzione
L'amministrazione comunale diretta dal sindaco di Brivio, Federico Airoldi, ha dato il via agli interventi per liberare le strade dai rami danneggiati e fatti cadere dal forte vento degli ultimi giorni. Le opere sono state seguite dai "volontari in tuta gialla" che si sono addentrati nelle strade boschive e del paese per raccogliere i numerosi rami divelti.
I problemi del maltempo
Foglie e porzioni di alberi possono creare disagi a chi transita per le vie, perciò gli addetti si sono occupati oltre che di ripulire le strade anche di verificare che tutta la flora sia a norma e senza eventuale pericolo di caduta. Il comune di Brivio ha più volte affermato di voler mettere in campo tutte le forze necessarie per tutelare la sicurezza pubblica. Soprattutto in questo periodo di caratterizzato da un quadro climatico drammatico che alterna assenza di precipitazioni ad acquazzoni brevi e improvvisi. Tutte queste situazioni causano una serie di disagi a livello territoriale che non possono far trovare impreparati i diversi comuni che devono sempre far fronte a eventuali calamità naturali.