Attualità
Ritirate 4 patenti

Intensificata l'attività di vigilanza sulle strade

Nel weekend tantissimi i controlli per constatare le principali condotte che violano le norme del codice della strada. Ben 70 le contravvenzioni su tutto il territorio

Intensificata l'attività di vigilanza sulle strade
Attualità Meratese, 19 Gennaio 2023 ore 10:54

Intensificata l'attività di vigilanza sul territorio lecchese: nel weekend appena trascorso sono stati tantissimi i controlli per constatare le principali condotte che violano le norme del codice della strada. Ben 70 le contravvenzioni su tutto il territorio.

Intensificata la vigilanza per la strada

La Sezione Polizia Stradale di Lecco nel fine settimana appena trascorso ha intensificato l’attività di vigilanza sul territorio al fine di contrastare le principali condotte che in violazione delle norme del codice della strada rappresentano le principali cause di incidenti stradali, in particolare l’assunzione di alcol durante la guida.

Mirati servizi di prevenzione e controllo si sono svolti nei giorni 13,14 e 15 gennaio u.s., nelle fasce serali e notturne, sulla SS 36, principale arteria di transito del nord Italia e sulle principali arterie provinciali con l’impiego di più pattuglie.

Nel corso dei servizi sono state identificate complessivamente 288 persone e 253 veicoli, 79 soggetti sono stati sottoposti a screening attraverso l’utilizzo dei c.d. “precursori” alcol e 4 conducenti sono stati sanzionati per guida in stato di alterazione psicofisica di seguito all’assunzione di sostanze alcoliche.

A tutti è stata ritirata la patente di guida per la successiva applicazione del periodo di sospensione previsto per la tipologia di violazione accertata. Sono state inoltre elevate più di 70 contravvenzioni al cds.

Seguici sui nostri canali
Necrologie