Iniziative in vista per il Centro Anziani di Sirtori
Dal torneo di burraco ai "pomeriggi delle ricottine": tante le sorprese che non sono ancora state svelate ma che divertiranno i partecipanti
Il Centro Anziani di Sirtori ha in programma numerose iniziative per tutti i cittadini: dal torneo di burraco ai "pomeriggi delle ricottine", sono tante le sorprese che non sono ancora state svelate ma che divertiranno durante tutto l'anno.
Il Centro Anziani di Sirtori si prepara a numerose iniziative
Il Centro Anziani di Sirtori ha preso ufficialmente il via il 14 dicembre 2022 con un nuovo inizio: un incontro conoscitivo a porte aperte che ha permesso a tutti i cittadini di conoscere la sede, alla presenza della Presidente Ornella Fumagalli, del Sindaco Matteo Rosa e del Consigliere con delega agli anziani Romana Spreafico.
Ma non finisce qui, dall'11 gennaio, il centro si è messo in moto per organizzare una serie di corsi e toreni di burraco per principianti e non che hanno riscosso grande partecipazione e successo tra i partecipanti.
Burraco e non solo, una nuovissima iniziativa ideata e portata avanti dal Consigliere Romana Spreafico è invece quella dei “pomeriggi delle tricottine”. Ogni mercoledì pomeriggio e a breve anche il venerdì pomeriggio e sarà dedicato prettamente al filet.
"Sono molto orgogliosa che questa iniziativa abbia riscosso un così grande successo - ha raccontato il consigliere Romana - Siamo partite con un piccolo gruppo di donne e ora stiamo crescendo sempre di più. L’obiettivo, oltre a quello di creare con la maglia, l’uncinetto, il cucito, il filet, è anche e soprattutto quello di stare insieme, dare l’opportunità a molte signore che magari si ritrovano spesso sole in casa, di avere un luogo dove trovare compagnia e socialità, chiacchiere e risate. È quindi aperto a tutte, anche a chi non ama o non è capace di eseguire questi tipi di lavori. Per la Pasqua sono stati realizzati dei bellissimi e simpaticissimi pulcini che sono stati poi legati alle uova di Pasqua gentilmente offerte da Icam spa di Lecco. Sono state poi donate alle Tricottine e alle nostre amate centenarie Maria e Teresina. I progetti non finiscono qui ... abbiamo intenzione di realizzare un banchetto durante i mercatini di Natale dove esporremo e venderemo i nostri lavoretti".
Un’altra iniziativa che ha preso il via è quella del “dona libri al centro anziani”: l’obiettivo è quello di creare un piacevole angolo di lettura con una raccolta di manuali per chi vuole passare del tempo a leggersi un buon libro o una rivista. La prima raccolta sarà giovedì 4 maggio 2023.