Attualità

Inaugurazione dello spazio museale “Conca Madre"

Inaugurazione dello spazio museale “Conca Madre"
Attualità Meratese, 27 Settembre 2022 ore 11:58

Data importante per il comune di Paderno D'Adda quella del primo di ottobre 2022 che, alle 10.30, inaugurerà lo spazio museale “Conca Madre". I protagonisti delle opere saranno Giuseppe Baghetti, con i suoi dipinti, e Rino Tinelli, con i suoi scatti.

Lo spazio museale “Conca Madre"

Un bel progetto quello che in data 1 ottobre 2022 alle 10.30 verrà inaugurato a Paderno D'Adda. Lo spazio museale “Conca Madre", la zona ecomuseale, ospiterà una serie di opere tutte da scoprire. L'esposizione che andrà in scena comprende le opere dell'artista di Trezzo D'Adda Giuseppe Baghetti e le fotografie tratte dall'archivio storico dello stimato Rino Tinelli.

Il progetto nasce dall'attenta collaborazione sinergica tra l'ente Parco Adda Nord, la Società Cooperativa Sociale Solleva, l'Ecomuseo Adda di Leonardo.

Il programma

Il programma dell'inaugurazione del primo di ottobre prevede il saluto delle autorità  per iniziare, seguita da un'attenta e minuziosa presentazione delle opere con ovviamente una visita.

Al termine l'ensemble "Corelli" presenterà un ricco repertorio classico con brani del ‘700 e ‘800 che delizierà i presenti con dell'ottima musica prima di congedare tutti al pranzo. Intorno a mezzogiorno la festa si sposterà al Ristoro Stallazzo per un momento conviviale.

LEGGI ANCHE “Ville aperte in Brianza” due giorni di visite a Villa Greppi

Seguici sui nostri canali
Necrologie