Attualità
Sindacalismo italiano

Inaugurazione della "Rotonda della legalità" intitolata al sindacalista Pio Galli

Opera situata di fronte alla sede CGIL di Robbiate realizzato in collaborazione con gli studenti del CFPP Consorzio Consolida Lecco.

Inaugurazione della "Rotonda della legalità" intitolata al sindacalista Pio Galli
Attualità Meratese, 05 Marzo 2022 ore 10:36
Inaugurazione della "Rotonda della Legalità", opera situata di fronte alla sede CGIL di Robbiate che verrà intitolata al sindacalista Pio Galli. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con gli studenti del CFPP Consorzio Consolida Lecco dell' indirizzo Operatore Agricolo.

Inaugurazione della "Rotonda della legalità"

L'inaugurazione era inizialmente prevista per il 2020 ma la pandemia ha fatto allungare i tempi, visto che gli studenti erano impegnati con la didattica a distanza e non hanno potuto sistemare di persona l'opera. L'idea di intitolare la rotonda a Pio Galli, grande figura del sindacalismo lecchese (e nazionale), rappresenta un riconoscimento del suo impegno per la promozione del lavoro come mezzo per l'affermazione della dignità personale, ma vuole anche sottolineare l'attenzione che la CGIL ha storicamente dato al tema della legalità.
La conferenza di presentazione e inaugurazione ufficiale del progetto è prevista per mercoledì 9 marzo alle 11.00 presso il Salone Di Vittorio della CGIL Lecco, in via Besonda 11.
Seguici sui nostri canali
Necrologie