Attualità
Cassago Brianza

Inaugurato il circuito skyfitness nel parco giochi di Oriano

L’ex canoista Antonio Rossi domenica sera ospite del taglio del nastro

Inaugurato il circuito skyfitness nel parco giochi di Oriano
Attualità Casatese, 28 Luglio 2022 ore 11:07

Grande partecipazione domenica sera all’inaugurazione del circuito di skyfitness a Oriano di Cassago, installato al parco della frazione qualche settimana fa e finanziato grazie a un bando regionale.

La cerimonia di inaugurazione del circuito skyfitness a Oriano

Presenti alla cerimonia, oltre alla prima cittadina Roberta Marabese e altri rappresentanti dell’Amministrazione, anche il sottosegretario regionale con delega allo sport Alessandro Corbetta e il lecchese Antonio Rossi, campione olimpico nel kayak velocità, oltre ad alcuni sindaci di centro-destra del Meratese e Casatese.

"Sono orgogliosa di questo progetto, anche perché vedo che le attrezzature sono utilizzate da molte persone, segno che il paese aspettava da tempo un’installazione simile – ha esordito la prima cittadina – Il nostro motto è “Mente sana in un corpo sano” e ci sembra giusto di conseguenza promuovere lo sport e i suoi valori".

Tra i piani dell’Amministrazione, come successivamente sottolineato dal consigliere Riccardo Silvestri, c’è proprio quello di ripensare i parchi del paese come luoghi fruibili da tutta la comunità, "mentre prima queste zone erano messe all’angolo. Abbiamo iniziato con i giochi inclusivi al parco Rus Cassiciacum e adesso abbiamo arricchito anche Oriano con attrezzature per chi vuole fare sport a livello più alto".

Il finanziamento per questo progetto, ha ricordato il sottosegretario Corbetta, proviene da un piano approvato ad aprile 2020 dal Pirellone. "È un grande valore avere una sindaca che crede nello sport – ha affermato Rossi – Questi attrezzi sono anche l’occasione per stare in compagnia, oltre che per allenarsi e tenersi in forma: permettono di recuperare la dimensione collettiva dello sport, che durante la pandemia è venuta meno". Al termine dei discorsi è avvenuto il taglio del nastro, seguito da un lungo applauso dei presenti. "Cogliamo l’occasione per annunciare che abbiamo partecipato ad un altro bando per la posa di altri giochi inclusivi al parco in località Tremoncino. Il progetto è appena stato inviato, speriamo di ottenere i finanziamenti necessari", ha annunciato Marabese.

Dopo la cerimonia, la festa della tre giorni "Cassago Brianza in summer vibes" ha proseguito con un dj-set, street food e gonfiabili per i bambini.

L’ex canoista Antonio Rossi domenica sera ospite del taglio del nastro del circuito skyfitness installato nel parco giochi della frazione di Oriano.

"Domenica è stata inaugurata la nuova area di skyfitness al parco di Oriano. Un altro importante tassello che va ad aggiungersi alle opere che questa amministrazione comunale ha completato per i parchi cittadini. Di questo non possiamo che ringraziare Regione Lombardia per la straordinaria opportunità che ci ha concesso tramite il sottosegretario con delega allo sport Antonio Rossi e il consigliere Alessandro Corbetta che hanno anche partecipato all'evento. Grazie al grande lavoro degli uffici comunali che sono riusciti a rendere reale l'ennesimo nostro progetto che, sicuramente, farà felice tutta la nostra comunità. Lasciamo in custodia a tutta la cittadinanza le attrezzature affinché ne facciano buon uso e se ne prendano cura" così ha commentato l'Amministrazione comunale su Facebook.

6 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE E' morto Gigi Pessina, storico cartolaio della piazza

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie