Attualità
Inaugurazione

Inaugurata la nuova sede della Polizia locale di Missaglia

Il sindaco Paolo Redaelli ha accolto tutte le autorità presenti

Inaugurata la nuova sede della Polizia locale di Missaglia
Missaglia Pubblicazione:

Nuovo ufficio per la Polizia locale, attrezzato con tutto il necessario e ormai completamente funzionante.

Nuova sede per la Polizia locale

E’ stata inaugurata nella mattinata di oggi, sabato 9 settembre 2023, la nuova sede della Polizia locale di Missaglia, in via Garibaldi 85. L’Amministrazione per l’occasione ha voluto organizzare una cerimonia in grande: presenti il sindaco Paolo Redaelli con la fascia tricolore, la vice Donatella Diacci, gli assessori Diego Benfatto e Daniela Valagussa, l’assessore esterno Luigi Magni, il capogruppo di maggioranza nonché ex sindaco Bruno Crippa e il capogruppo di minoranza Riccardo Meregalli.
Molte anche le autorità che hanno presenziato alla cerimonia: oltre, ovviamente, agli agenti missagliesi Federico Riva e Alice Pozzoni, anche la Polizia locale di Lomagna-Osnago, Montevecchia, Osnago e Cernusco Lombardone, nonché i Carabinieri di Casatenovo guidati dal Comandante Christian Cucciniello, l’Associazione nazionale Carabinieri, la Protezione Civile e don Andrea Scaltritti, che ha benedetto i locali.

Un passo avanti per la sicurezza in paese

«L’ufficio è attivo ormai da qualche mese - ha spiegato il primo cittadino - ma abbiamo aspettato ad inaugurarlo perché volevamo che prima fosse operativo al cento per cento. Abbiamo invitato anche i Carabinieri e la Polizia Locale dei Comuni limitrofi perché spesso collaboriamo e ci sembrava giusto essere insieme anche in questo momento di festa».
Uno degli aspetti centrali del nuovo ufficio è l’implementazione e il miglioramento del sistema di videosorveglianza, che permetterà agli agenti di garantire al meglio la sicurezza in paese. «E’ doveroso ringraziare l’ex sindaco Crippa, che ha ha reso possibile questi lavori e che li ha avviati con la sua opera. Grazie a bandi e nostre risorse finalmente siamo riusciti ad arrivare all’inaugurazione di oggi. L’ostacolo maggiore sono stati i serramenti che non arrivavano, mentre un’altra cosa a cui teniamo molto è il fatto di essere riusciti a mettere l’ufficio in rete con il palazzo comunale, con tutta la sicurezza informatica del caso».
Fra i ringraziamenti, anche l’azienda Riva Group che ha eseguito i lavori e il progettista, l’architetto Erminio Carella, che ha sottolineato l’importanza dei lavori di effecientamento energetico e di abbattimento delle barriere architettoniche.
«Anche l’ex comandante della Polizia Locale Giuseppe Viscardi, che ha Missaglia nel cuore, ha mandato due righe per augurare buon lavoro al responsabile Riva e all’agente Pozzoni. Siamo molto soddisfatti, oggi portiamo ufficialmente a termine questo passo e siamo pronti per guardare al futuro» ha concluso il primo cittadino.
Dopo una visita all’interno dell’ufficio, l’Amministrazione comunale ha offerto a tutti i presenti un rinfresco.

WhatsApp Image 2023-09-09 at 11.21.31
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-09-09 at 11.21.27
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-09-09 at 11.21.25
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-09-09 at 11.21.24
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-09-09 at 11.21.29
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali