In via degli Alpini i mercatini degli hobbisti
Oggetti fatti a mano con gran cura, aria di festa e una giornata soleggiante: tutti gli ingredienti per una domenica speciale
In via degli Alpini i mercatini degli hobbisti: molto partecipati e apprezzati dai cittadini meratesi e non.
I mercatini degli hobbisti a Merate
Oggetti fatti a mano con gran cura, aria di festa e una giornata soleggiante: tutti gli ingredienti per una domenica di speciale. Spesso il weekend prima di Natale si impazzisce alla ricerca dei regali da mettere sotto l’albero, ma quest’anno non sarà poi così un problema per i meratesi che hanno, in numerosissimi, partecipato all’iniziativa della Pro Loco andata in scena in via degli Alpini domenica 18 dicembre.
Bancarelle con orecchini, braccialetti, preziosi lavori d’artigianato, sciarpe e tanto altro hanno occupato l’intero spazio dedicato e hanno attirato l’attenzione dei curiosi passanti che, occhiata dopo occhiata hanno fatto gli ultimi acquisti in vista dell’arrivo di Natale, che ormai è a -6 sul calendario.
"Questo è il nostro ultimo evento dell’anno - hanno detto i proprietari dei mercatini - siamo soddisfatti, sopratutto se teniamo in considerazione che è la prima annata totalmente senza la paura o le restrizioni del covid. La stagione è finita e più che guardare a questa, ora bisogna prepararsi per la prossima, che, come sempre, ci auspichiamo che sarà ancora migliore. Noi siamo sempre all’opera per cercare novità e piccole chicche fatte a mano che la gente non trova in nessun altro negozio: ci vuole molto studio per realizzare ciò che noi facciamo".
Imperdibili anche le deliziose frittelle che hanno attirato l’attenzione di grandi e piccini che hanno assaporato con gusto mentre si godevano gli spettacoli organizzati nel piazzale: un mago, una band e "I Campanatt" hanno divertito tutti i passanti.