Ha saputo rialzarsi

In ginocchio dopo l'incendio, Simone Panzeri torna a vendere caramelle al mercato

L'ambulante di La Valletta Brianza questa mattina ha esposto il suo banco di dolciumi a Merate

In ginocchio dopo l'incendio, Simone Panzeri torna a vendere caramelle al mercato
Pubblicato:

E' tornato a esporre il suo banco di caramelle e dolciumi questa mattina al mercato di Merate. Simone Panzeri, venditore ambulante di La Valletta Brianza, si è rialzato prontamente dopo il gravissimo incendio che gli ha devastato furgone, magazzino e parte dell'abitazione in cui vive anche la famiglia della sorella, con la quale condivide l'attività.

L'incendio devastante

«Quando vedi la tua vita e il tuo lavoro andare letteralmente in fumo fa male. Molto male». Così Panzeri ha raccontato al Giornale di Merate (LEGGI QUI l'articolo integrale), ancora provato dall'accaduto, l'incendio che si è scatenato nel magazzino sotto la sua abitazione nella notte tra domenica 3 e lunedì settembre.

«Ad accorgersi di quanto stava accadendo – ha raccontato l'ambulante – è stato mio cognato attorno all’una di notte, svegliato dall’odore di fumo e dai rumori provenienti da sotto. Era l’intonaco del soffitto che, per il troppo calore, si staccava e cadeva a terra. Ci siamo precipitati fuori e abbiamo realizzato l’accaduto. Se lui non se ne fosse accorto sarebbe potuto finire molto peggio, perché l’incendio era già in corso da almeno un’ora o due e sopra il magazzino ci sono i nostri appartamenti».

Restano ancora da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo (probabilmente dovuto ad un cortocircuito): secondo i Vigili del fuoco, è da escludere l’ipotesi di un evento doloso.

61209078
Foto 1 di 5
61209075
Foto 2 di 5
61209072
Foto 3 di 5
61167348
Foto 4 di 5
61100326
Foto 5 di 5

Grande la solidarietà nei confronti di Simone Panzeri

Grande, grandissima la solidarietà espressa a uno dei venditori ambulanti più conosciuti e benvoluti del territorio, che espone il suo banco anche ai mercati di Santa Maria Hoè, Erba ma anche in occasione di sagre e fiere. C'è chi gli ha prestato dell'attrezzatura, chi lo ha aiutato a reperire di nuovo i prodotti e chi lo ha assistito nel noleggiare un nuovo furgone. E anche chi ha raccolto fondi per dargli un piccolo ma significativo sostegno economico.

Nel giro di una settimana abbondante, Panzeri si è rialzato. E questa mattina sono stati tantissimi i clienti, ma anche semplici passanti, che lo hanno salutato tra i banchi del mercato di Merate.

Seguici sui nostri canali