Attualità
fare del bene

"In farmacia per i bambini" con il Centro di Aiuto alla Vita

Raccolta di prodotti al CAV di Merate dal 15 al 20 novembre 2021.

"In farmacia per i bambini" con il Centro di Aiuto alla Vita
Attualità Meratese, 20 Novembre 2021 ore 14:44

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, che si celebra sabato 20 novembre, il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) Merate organizza l'appuntamento “In Farmacia per i bambini”, che prevede la raccolta di prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria, dal 15 al 20 novembre. Un piccolo progetto per aiutare famiglie in difficoltà. Le donazioni possono essere fatte da privati e non, di uno o più prodotti nuovi e confezionati acquistati in loco.

Centro di Aiuto alla Vita

L'associazione non lucrativa CAV opera a fini solidali nel campo dell'assistenza socio-sanitaria a partire dal primo momento del concepimento della vita umana. L'associazione lavora infatti per un generale rinnovamento della società, considerando il diritto alla vita importante espressione della dignità e libertà umana, dei diritti naturali, della democrazia e della pace. Per raggiungere le proprie finalità, il CAV realizza diversi tipi di interventi fini a risolvere problemi legati a maternità e paternità difficili, indirizzando la propria attività nei confronti di coloro che si trovano in uno stato di bisogno e svantaggio sociale. Per contribuire a questa causa si può aiutare l'associazione in diversi modi: tramite donazione, destinando il 5x1000, diventando socio attivo o partecipando ai numerosi progetti.

Il CAV Merate per la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

Il Centro di Aiuto alla Vita Meratese (via Don Borghi 4) organizza la raccolta di prodotti per l'infanzia in occasione della Giornata Mondiale a loro dedicata il 20 novembre. Tutti coloro che entreranno in farmacia nella settimana dal 15 al 20 novembre 2021, potranno acquistare e donare prodotti a Enti beneficiari che aiutano bambini in difficoltà. Sono tre le farmacie in zona che aderiscono all’iniziativa: farmacia Fantoni in via Bergamo 24 a Montevecchia, farmacia Casatenovo in piazza Mazzini 1 e farmacia Campofiorenzo in Via Alcide De Gasperi a Casatenovo. Il personale delle farmacie sarà a disposizione per aiutare la clientela nella scelta dei prodotti di cui i bimbi più necessitano. Per maggiori info per la donazione di prodotti: tel. 039 9900909.

Necrologie