Imbersago si veste per le feste: che magnifici addobbi
Magnifico lavoro dei volontari
Se vi capiterà di passare da Imbersago, in Piazza Garibaldi troverete dei graziosi gnomi, ghirlande, babbi e pecorelle, meravigliosi addobbi natalizi che caratterizzano le vie principali del paese. Tutto è opera di un gruppo di volontarie che ogni anno si impegnano per creare nuovi addobbi e decorare le vie principali del paese, facendo respirare l’atmosfera del Natale e Imbersago per Natale ogni anno è più bello di quello precedente.
Imbersago si veste per le feste: che magnifici addobbi
Nel 2018 circa 10 volontarie iniziano a creare i primi addobbi natalizi, ma non si limitano solo a quello: hanno prodotto e tempestato il paese con oltre 3000 farfalle simbolo di speranza dopo l’emergenza COVID.
Oggi al Comitato degli Addobbi conta una quindicina di Volontarie e altre persone hanno chiesto di unirsi al gruppo. Per i membri del comitato la fase di ideazione e preparazione delle decorazioni è un prezioso momento di aggregazione e condivisione, e possono contare anche sull’aiuto e il lavoro degli artigiani locali nella preparazione e installazione degli addobbi. Insomma un lavoro di squadra! A Imbersago sotto le feste si respira un’aria speciale grazie agli addobbi del Comitato, il presepe curato dalla Pro Loco e l’antico lavatoio decorato dall’Associazione Libro nell’Albero.