Il video di Lucio Corsi girato a Casatenovo: le foto della splendida location
Villa Regina Maud, questo il nome della dimora nel portafoglio della società milanese Pachira, si trova in via del Roccolo
Più che un videoclip, un cortometraggio in piena regola, con due attori di prim’ordine come Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini (oltre alla brianzola Laura Locatelli).
Toscani come il protagonista della canzone, ovvero Lucio Corsi, cantautore maremmano diventato un vero e proprio fenomeno pop dopo il secondo posto al Festival di Sanremo e rappresentante dell’Italia al prossimo Eurovision.
I più attenti non hanno potuto non notare che le scene del video della sua canzone «Volevo essere un duro», lanciato proprio durante la kermesse sanremese, sono state girate in una location con sede a Casatenovo. E precisamente in via del Roccolo, in pieno centro.
Il video di Lucio Corsi girato a Casatenovo
Villa Regina Maud, questo il nome della dimora nel portafoglio della società milanese Pachira, è stata scelta dalla casa di produzione Borotalco Tv per ambientare le scene in un’atmosfera anni ‘90.
Il video racconta di un bambino, Carletto, che torna a casa con brutti voti in pagella e viene messo in punizione dal severissimo papà. Ma una volta in cameretta, il piccolo si sfoga ascoltando la canzone di Corsi, che sbuca improvvisamente dalla parete. Pochi minuti surreali, divertenti, con tanto di intervento di un improbabile esorcista interpretato da Pieraccioni.
E chissà che dopo il secondo posto a Sanremo, Casatenovo possa portare ancora un po’ di fortuna a Lucio Corsi anche all’Eurovision.
Le immagini di Villa Regina Maud
Ecco le immagini della bellissima location affittata dalla società Pachira alla Borotalco Tv per il video di Lucio Corsi e già in passato teatro di shooting fotografici e spot pubblicitari.







QUI tutte le altre foto