12^ edizione

Il torneo Tino Triolo è il trionfo dell’amicizia, della legalità e della beneficenza FOTO e VIDEO

Si è svolto sabato 14 giugno 2025 al centro sportivo di Robbiate

Il torneo Tino Triolo è il trionfo dell’amicizia, della legalità e della beneficenza FOTO e VIDEO

Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia, della legalità e della beneficenza. E’ andato in scena ieri, sabato 14 giugno 2025, a Robbiate, il torneo dedicato alla memoria del brigadiere Tino Triolo, giunto quest’anno alla sua 12^ edizione.

Il torneo alla memoria di Tino Triolo è stato di nuovo un successo

Un’iniziativa che ha richiamato al centro sportivo di via delle Brigole tanti amici carabinieri chiamati a raccolta dal luogotenente Edonio Pecoraro (tra cui il colonnello Nicola Melidonis, comandante provinciale dell’Arma), ma anche il prefetto Sergio Pomponio, la presidente della Provincia Alessandra Hofmann, diversi sindaci e rappresentanti delle istituzioni del territorio meratese.

A sfidarsi sul campo sono stati i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la squadra del Consiglio regionale: al termine del triangolare hanno trionfato i rappresentanti dell’Arma.

Prima delle partite, a dare il calcio d’inizio era stata la moglie del brigadiere Triolo, omaggiata dal comandante della stazione di Merate di un pallone celebrativo in legno.

Il ricavato della manifestazione è stato destinato all’associazione Fabio Sassi, rappresentato dal presidente Giancarlo Ferrario oltre che da buona parte del direttivo del sodalizio.