Il ricordo di Fausto Cogliati all'Ariston: l'omaggio di Fedez
Produttore, compositore e vocal coach cernuschese scomparso lo scorso 14 gennaio
Alla fine della sua esibizione sul palco di Sanremo, ieri sera, sabato 15 febbraio 2025, Fedez ha dedicato parole commosse al cernuschese Fausto Cogliati, produttore, compositore e vocal coach scomparso a 66 anni lo scorso 14 gennaio.
Il ricordo di Fausto Cogliati all'Ariston: l'omaggio di Fedez
Finita la sua esibizione, che l'ha visto salire sul palco con la canzone "Battito" - brano che gli è valso il quarto posto sul podio di Sanremo - Fedez ha voluto omaggiare il cernuschese: "Volevo ricordare una persona, un musicista, un grande amico, che oggi avrebbe compiuto gli anni: sarebbe stato il suo compleanno - le parole del cantante - Una persona che ha aiutato tantissimi artisti che hanno calcato anche questo palco a realizzare i propri sogni: volevo mandare un abbraccio a Fausto Cogliati e a tutta la sua famiglia".
Cogliati, originario di Cernusco Lombardone, ha collaborato con tantissimi artisti, tra cui appunto Fedez, ma non solo: tra le sue collaborazioni ricordiamo anche quelle con Eros Ramazzotti, J Ax, Rocco Hunt, i Club Dogo e Francesca Michielin. Proprio Ramazzotti gli aveva dedicato un messaggio di cordoglio, affidato ai social: "Mi manchi già, ciao Fausto". E ieri sera, all'Ariston, il cernuschese è stato ricordato ancora una volta con affetto per la sua musica e la sua persona.