Il premio Arte e Cultura Villa Sormani a sei illustri personalità
La giuria quest'anno ha scelto l'astrofisica Amalia Ercoli Finzi, il pianista Andrea Molteni, l'imprenditore Giorgio Pozzi, il regista e scrittore Tommaso Santambrogio, il museologo Maurizio Vanni e l'artista Jacopo Tirelli, in arte Iaiowski
Il premio Arte e Cultura Villa Sormani, la cui cerimonia si è svolta a Missaglia nella serata di sabato 24 giugno, è stato assegnato a sei illustri personalità, alle quali si sono aggiunte due menzioni speciali.
Un evento diventato ormai una tradizione e che come sempre ha visto nei panni dell'organizzatore e del "gran cerimoniere" Alberto Uva, proprietario della villa, tra i fiori all'occhiello artistico e architettonico del nostro territorio.
Sei premiati e due menzioni speciali a Villa Sormani
E' stato proprio il padrone di casa a introdurre, nel tardo pomeriggio di sabato, il premio "Arte e Cultura" giunto quest'anno alla sua sesta edizione. Quindi si è passati alla premiazione vera e propria, con la consegna a ciascuna personalità nominata dalla giuria di un'opera realizzata dallo scultore Francesco Triglia.
A ricevere il premio sono stati l'astrofisica Amalia Ercoli Finzi, il pianista Andrea Molteni, l'imprenditore Giorgio Pozzi, il regista e scrittore Tommaso Santambrogio, il museologo Maurizio Vanni e l'artista Jacopo Tirelli, in arte Iaiowski. Due le menzioni speciali: al manager Antonio Cortina e a Gabriele Bolletta, direttore artistico della rassegna "Opera in Villa Sormani".