Lecco

Il Porticciolo premia cinque giovani talenti

Una cena-spettacolo con il Mago Eddy si è tenuta nel noto ristorante di Marco Galbiati

Il Porticciolo premia cinque giovani talenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata dedicata ai giovani talenti che in questi primi sei mesi hanno fatto un percorso di formazione al ristorante Porticciolo di Lecco. Una formazione a tutto campo, dalla cucina alla sala, dalla preparazione dei piatti al «racconto» ai clienti, dall’acquisto delle materie prime alla mise en place... Insomma è stato un percorso fatico, ma soprattutto interessante, virtuoso e coinvolgente sotto lo sguardo attento dei giovani e talentuosi chef Giorgio e Lorenzo Ferrari, della maitre Tamara Ratti, ma anche di Marco Galbiati, il patron di questa straordinaria iniziativa avviata solo nell’ottobre scorso e che ha conquistato il palato dei lecchesi. Ma non solo.

Il Porticciolo premia cinque giovani talenti

Quella di mercoledì scorso, 24 luglio 2024, è stata una serata sold out allietata anche dalla presenza di Arduino Miscioscia, in arte Mago Eddy, illusionista e mentalista molto noto e apprezzato, giunto al Porticciolo su invito dei soci proprio per regalare una serata diversa, piacevole e divertente ai commensali e soprattutto agli studenti protagonisti del corso di formazione. Studenti che alla fine della cena hanno ricevuto il tributo dell’illustre ospite, dei soci del ristorante, dei clienti e un attestato di partecipazione.

«Ho conosciuto Mago Eddy in alcune occasione benefiche - ci ha raccontato l’imprenditore Marco Galbiati - Gli ho spiegato il progetto del Porticciolo, ne è rimasto affascinato e mi aveva promesso che sarebbe arrivato a Lecco senza alcun compenso proprio per omaggiare questi ragazzi. Pochi giorni fa ci ha offerto la sua disponibilità per mercoledì e la cena ha registrato un immediato sold out. I ragazzi sono stati contentissimi,  li ho visti emozionati per il solo fatto di aver ricevuto un semplice attestato, ma che per noi significa anche attenzione alla persona, alla loro formazione indispensabile per entrare nel mondo della ristorazione dalla porta principale dopo aver fatto un percorso formativo di qualità. Questa è una delle mission del Porticciolo e di questo voglio ringraziare le scuole che collaborano con noi: In-presa Carate, Aldo Moro Valmadrera, Clerici di Lecco e Apf Valtellina».

I giovani talenti premiati mercoledì sono stati Francesco Gagliano, Marco Ghirlandi, Redouane Gourma, Davide Pozzoli e Matteo Sassi.

Seguici sui nostri canali