IlGolosario 2024

Il Polisena di Pontida è il miglior agriturismo italiano

Il premio per la produzione di vini da agricoltura biologica, oltre che per l'accoglienza e il rispetto dell'ambiente

Il Polisena di Pontida è il miglior agriturismo italiano
Pubblicato:

Il Polisena di Pontida miglior agriturismo italiano secondo "IlGolosario 2024". Il premio per la produzione di vini da agricoltura biologica, oltre che per l'accoglienza e il rispetto dell'ambiente.

Il Polisena di Pontida è il miglior agriturismo italiano

Il miglior agriturismo dell'anno è bergamasco: si tratta di "Polisena l'Altro Agriturismo”, con la sua cucina vegetariana, a Pontida. L'attività si è aggiudicata l'ambita "Corona radiosa rossa", ottenuta con il massimo punteggio nella guida de IlGolosario.

La ristorazione bergamasca, tra l'altro, sarà protagonista a Golosaria 2023, dal 4 al 6 novembre all'Allianz Milano convention centre, con la premiazione delle "Corone" e dei "Faccini radiosi" dei migliori locali della provincia, segnalati sulla guida 2024.

I migliori locali bergamaschi

Il merito dei coniugi Locatelli, che gestiscono il Polisena, è quello di «aver fatto rivivere l’intero territorio delle colline del paese in Val San Martino, prima producendo vini secondo i dettami dell’agricoltura biologica, e poi con un agriturismo modello, che oggi è simbolo di accoglienza e rispetto dell’ambiente». L'agriturismo è stato poi di recente giudicato una delle migliori osterie d'Italia nella guida 2024 di Slow Food.

Nella guida de IlGolosario, comunque, non si cita solo Pontida: tra i migliori ristoranti c'è "La Corte del Noce" a Villa d’Adda, tra le migliori trattorie "Da Martino" a Gandellino, mentre per quelle di lusso la "Trattoria delle Miniere" a Lenna. Per i migliori locali con servizio catering e banqueting, invece, nella Bergamasca non manca "Da Vittorio" a Brusaporto. Per la sezione negozi, si trovano "Golosa Alchimia" a Romano di Lombardia, una boutique con ristoro, poi "Lo Schiaccianoci - Bottega ed Enoteca" a Bergamo. A Golosaria, inoltre, nell’area Food si troveranno le eccellenze del nostro territorio con "Capoferri Formaggi" di Adrara San Martino e "La Latteria di Branzi 1953" del paese dell'Alta Val Brembana.

Seguici sui nostri canali