ARTE

Il pittore meratese Donato Frisia Jr in mostra ad Oggiono

Lo saranno a partire da venerdì 21 luglio e fino a martedì 1 agosto, ospitate dalla suggestiva location di Villa Sironi

Il pittore meratese Donato Frisia Jr in mostra ad Oggiono
Pubblicato:

Le opere del pittore meratese Donato Frisia Jr tornano in mostra. Lo saranno ad Oggiono a partire da venerdì 21 luglio e fino a martedì 1 agosto, ospitate dalla suggestiva location di Villa Sironi.

Il pittore meratese Donato Frisia Jr in mostra ad Oggiono

La mostra d’arte collettiva «Astratte Sinfonie» sarà curata dall’associazione Lumis Arte, in collaborazione con l’archivio Gino Scagnetti e il patrocinio del Comune di Oggiono. Il progetto contrappone proprio le opere del pittore meratese con quelle di Scagnetti. La mostra sarà incentrata sull’incontro fra arte e musica: le opere esposte, infatti, sono il frutto della rielaborazione, attraverso la pittura, delle sensazioni provate dai due artisti all’ascolto di alcuni componimenti musicali, dalla musica barocca al jazz.

L’inaugurazione si terrà venerdì 21 luglio, alle ore 19.00. L’evento vedrà partecipe anche la violinista Beatrice Casiraghi, nipote di Frisia, che si esibirà per i presenti con brani di grandi compositori barocchi, fra i quali Vivaldi e Bach. La mostra sarà ad ingresso libero, e rimarrà aperta al pubblico da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle ore 19. Per informazioni sull’esposizione è possibile scrivere a lumisarte@yahoo.com.

Seguici sui nostri canali