Il nuovo vice questore vicario di Lecco è la dottoressa Leuci
53 anni (da compiere domani) la dottoressa Leuci va a colmare il vuoto lasciato dal dottor Sergio Vollono che ha lasciato gli uffici di Corso Promessi Sposi all'inizio del mese di ottobre.
Dal mare di Sanremo (la città dei fiori e del Festival della Canzone Italiana) a "quel ramo del Lago di Como" decantato dal Manzoni: è giunta ieri in città, ed è stata presentata ufficialmente nella mattinata di oggi, martedì 14 novembre 20223, la nuova vice questore vicario della Questura di Lecco, la dottoressa Anna Leuci.
La dottoressa Leuci nuova vice questore vicario di Lecco
53 anni (da compiere domani) la dottoressa Leuci va a colmare il vuoto lasciato dal dottor Sergio Vollono che ha lasciato gli uffici di Corso Promessi Sposi all'inizio del mese di ottobre. "Un ruolo cruciale quello del vice questore vicario - ha sottolineato il numero uno della Polizia lecchese Ottavio Aragona - perché è una figura di snodo tra i funzionari e il questore, ma soprattutto ha importanti compiti interistituzionali. Sono grato di questa assegnazione perchè la dottoressa Leuci vanta una grande esperienza maturata sul campo".
Primo dirigente della Polizia di Stato dal novembre del 1994, come detto la dottoressa Leuci fino alla scorsa settimana era a capo del Commissariato di pubblica sicurezza di Sanremo. Prima ancora aveva guidato l'Ups gp di Genova e il commissariato di Vigevano.
Tante le esperienze nel campo della gestione dell'ordine pubblico dal G8 dell'Aquila a quello di Genova, senza dimenticare gli impegni nelle gestione delle manifestazioni anche a carattere sportivo.
"E in considerazione della promozione della Calcio Lecco in serie B tutte queste competenze sono fondamentali" ha ricordato il Questore.
Proprio domenica scorsa, al termine di Lecco Parma, i poliziotti lecchesi hanno dovuto gestire un incontro "ravvicinato" e non troppo amichevole avvenuto a Germanedo tra tifosi blucelesti e giallo blu.
"Sono felice di essere giunta in questa splendida città - ha sottolineato la dottoressa Leuci - Ho conosciuto ieri il Prefetto e presto incontrerò i rappresentanti delle istituzioni olocali. Sono qui con l'obiettivo di dare il mio assoluto supporto al Questore".