Il Narciso di Caravaggio a Merate, evento finale con Lupi e La Russa
L’incontro sarà l’occasione per raccontare i risultati di questa iniziativa culturale (realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, insieme alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e con Edison in veste di main partner) e annunciare il via al concorso dedicato alle scuole e legato proprio all’opera dell’artista lombardo
Dopo 38 giorni di esposizione, il Narciso di Caravaggio lascia Merate: il capolavoro barocco è pronto a tornare a Roma, nella consueta postazione all’interno di Palazzo Barberini. Lunedì 2 dicembre, alle 11.30, all’auditorium Giusi Spezzaferri di Merate, si terrà il finissage dell’esposizione "Caravaggio. Il Narciso di Palazzo Barberini. La grande arte in Brianza".
Il Narciso di Caravaggio a Merate, evento finale con Lupi e La Russa
L’incontro sarà l’occasione per raccontare i risultati di questa iniziativa culturale (realizzata dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, insieme alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e con Edison in veste di main partner) e annunciare il via al concorso dedicato alle scuole e legato proprio all’opera dell’artista lombardo, esposta fino al 2 dicembre all’interno di Villa Confalonieri a Merate.
Saranno presenti, tra gli altri: Ignazio La Russa, presidente del Senato della Repubblica; Maurizio Lupi, presidente Fondazione Costruiamo il Futuro; Paola Frassinetti, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione e del Merito; Michele Coppola, executive director Arte, Cultura e Beni Storici e direttore generale Gallerie d'Italia; Elena Guarnone, head of Sustainability di Edison; Giovanni Morale, vice direttore Gallerie d’Italia - Milano e curatore della mostra in Brianza; Mattia Salvioni, sindaco della Città di Merate.